lunedì, Novembre 28, 2022
HomeElettricoKawasaki: moto elettrica nel 2023 ed ibrida nel 2024 e poi...

Kawasaki: moto elettrica nel 2023 ed ibrida nel 2024 e poi…

Il piano triennale di Kawasaki prevede l’introduzione di una moto elettrica a partire dal prossimo anno e di una motorizzazione ibrida dal 2024. C’è poco da fare: il mercato converge verso un nuovo tipo di mobilità che sulle auto sta dando i suoi riscontri.

Prima la Kawasaki elettrica o la ibrida?

La casa di Akashi, che per nostra informazione deve al settore motociclistico un misero 6% del suo fatturato, è stata molto chiara. Nel 2023 arriverà una moto elettrica: il suo nome sarà Z BEV (Battery Electric Vehicle) e seguirà in tutto e per tutto il look della serie Z. Quindi, una naked divertente e sbarazzina per divincolarsi nel traffico cittadino ed aggredire il misto stretto dei passi di montagna.

Kawasaki moto ibrida - BEV-min

Di queste BEV, sembra destinata a nascere anche una versione supersportiva. Una carenatura puntuta ed aggressiva, protesa in avanti e destinata a far divertire grandi e piccini. Magari, perché no, tra i cordoli di qualche pista non eccessivamente veloce. In assoluto silenzio e con una coppia irraggiungibile per il motore endotermico.

Veniamo al punto

“Ma a me piace il motore endotermico, il profumo della benzina e soprattutto il sound.” Benissimo, Kawasaki ha recentemente presentato il concept di una moto ibrida, la cui motorizzazione elettrica supporta il motore endotermico. In questo modo, si combinano al meglio tutti i tipi di esigenze. Il motore elettrico fa risparmiare sulle emissioni e sui consumi del motore endotermico che, dalla sua, mantiene inalterato il suo fascino ed i suoi punti di forza. Meglio di così?

Kawasaki moto ibrida - Hybrid-min

Come anticipato in descrizione, il progetto debutterà sul mercato non prima del 2024 e forse nel 2025 direttamente. Ma occhio che in quel periodo arriverà anche la Kawasaki ad idrogeno: sulla base dell’iperbolica H2, un inedito tipo di alimentazione. E’ proprio il caso di dirlo: “la classe non è acqua”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.