mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeMarchiKawasakiKawasaki Ninja ZX-10R 2022 e ZX-10RR. Scheda tecnica e prezzo

Kawasaki Ninja ZX-10R 2022 e ZX-10RR. Scheda tecnica e prezzo

La supersportiva giapponese è pronta a sfidare le sue agguerrite rivali; per l’anno nuovo la Kawasaki Ninja ZX-10R 2022 e ZX-10RR aggiornano il loro equipaggiamento tecnologico, a patire dal pacchetto aerodinamico e dal motore.

Kawasaki Ninja ZX-10R 2022, il punto di riferimento

Come dicevamo nel paragrafo introduttivo, il pacchetto aerodinamico si aggiorna, andando a creare una maggiore deportanza di un +17%, rispetto al modello attuale.

Le due supersportive Kawasaki, sono orami il punto di riferimento nella classe delle supersportive, lo dimostrano anche gli strepitosi risultati nel Campionato WorldSBK, con cui Jonathan Rea sta lottando per il titolo mondiale.

La versione R è la più orientata l’utilizzo stradale, mentre la RR è pensata soprattutto per un uso in pista; le due sorelle condividono la stessa tecnologia, anche se ci siano delle differenze sostanziali tra le due moto.

Kawasaki Ninja ZX-10R 2022

Le caratteristiche tecniche

Tra le loro caratteristiche tecniche abbiamo un impianto di illuminazione a LED, un pacchetto aerodinamico composto da alette integrate, ed un cupolino più alto e protettivo.

Mentre la triangolazione manubrio, sella e pedane è stata progettata per riuscire a garantire al pilota un’ottima posizione di guida. Non manca anche per questi due modelli supersportivi un display TFT con connessione Bluetooth, per poter collegare il proprio smartphone tramite l’app dedicata Rideology Kawasaki.

Kawasaki Ninja ZX-10R 2022

Il pacchetto elettronico

A comporre l’importante pacchetto elettronico delle Kawasaki Ninja 2022 c’è il sistema di frenata integrata KIBS di serie, il cambio quick shifter in inserimento ed in scalata, il launch control, cornering management function e una IMU Bosch.

Quest’ultimo offre il traction control sportivo selezionabile su diversi livelli; la regolazione del freno motore e del power modes completano il tutto.

Kawasaki ha voluto infine inserire di serie il cruise control elettronico e la modalità rider, che permette al pilota di mixare il TC, power mode e freno motore a proprio piacimento.

A gestire tutta la potenza delle due Ninja in frenata, ci pensa l’impianto Brembo M50 monoblocco, con dischi da 330 mm, unito al sistema di sospensione posteriore a link orizzontale (simile a quello montato sulle moto del Kawasaki Racing Team in WorldSBK).

Kawasaki Ninja ZX-10R 2022

Nata per correre

Se state cercando una moto pronto pista per potervi divertire tra i cordoli e abbassare il vostro tempo sul giro, allora la Ninja ZX-10RR è sicuramente la moto che state cercando.

Tutti i suoi dettagli sono stati studiati e pensati per un uso pistaiolo, composto da cerchi Marchesini alleggeriti, componenti Pankl come bielle, pistoni e spinotti.

Mentre l’albero a camme della RR ha dei profili specifici, con molle speciali per le valvole di aspirazione e scarico, studiate per un uso intenso agli alti regimi; questo ha permesso alla RR di poter alzare di 400 giri/min il limitatore rispetto alla ZX-10R standard.

Sella rigorosamente monoposto, il passeggero dovrete lasciarlo sugli spalti per questa volta e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

Colori e prezzi

La Ninja ZX-10R sarà disponibile nella colorazione Lime Green/Ebony/Pearl Blizzard White, Lime Green racing per la Ninja ZX-10RR.

19.890 euro per la ZX-10R e 28.990 euro della ZX-10RR.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.