venerdì, Luglio 1, 2022
HomeMarchiKawasakiKawasaki Racing Team 2020. Alla riconferma del dominio

Kawasaki Racing Team 2020. Alla riconferma del dominio

A Barcellona si è presentato al pubblico il Kawasaki Racing Team che nel 2020 correrà in Superbike. I piloti per l’avventura nelle derivate di serie sono: Jonathan Rea, Campione del Mondo di Superbike nelle ultime 5 stagioni (dominio iniziato in concomitanza con il suo approdo in Kawasaki); Alex Lowes, la scommessa, ex pilota Yamaha. Dopo il dominio iridato degli ultimi 5 anni, quale obiettivo, se non quello di ripetersi?
All’evento hanno partecipato entrambi i piloti, il team Manager Guim Roda, i capotecnici Marcel Duinker e Pere Riba ed il Kawasaki Racing Manager Steve Guttridge. Gli organi del team sono coesi. La Superbike è per Kawasaki la miglior vetrina possibile. Anzichè andare in MotoGP e rischiare di “far numero”, la casa di Akashi preferisce dominare tra le derivate di serie. Obiettivo centrato in pieno, negli ultimi anni.

Piloti del Kawasaki Racing Team 2020

JONATHAN REA #1:

“Corro in Superbike da 12 anni e le mie motivazioni sono sempre le stesse. Non mi pongo obiettivi, semplicemente lavoro sodo. Se Alex dovesse essere più veloce di me, sarà uno stimolo a fare ancora meglio. In un certo senso, mi darebbe gusto.”
Kawasaki Racing team 2020

ALEX LOWES #22:

La stagione 2019 è stata la più bella della mia carriera in Superbike. Nel 2020 voglio migliorarmi ancora: punto a vincere delle gare e, soprattutto, a lottare con Jonathan. Qualunque pilota competitivo sogna di confrontarsi con i più veloci: anche a me succede. Per farlo, dovrò prima conoscere a fondo la moto e sentirmi coinvolto in questo progetto.”

Con l’inserimento di Alex Lowes, il Kawasaki Racing team acquista nel 2020 un pilota molto veloce. Jonathan Rea si confronterà con un avversario velocissimo. Se ciò avverrà spesso, talvolta a favore di Alex Lowes, il mondiale Superbike guadagnerà un pretendente in più alla vittoria. Dopo la pluriennale egemonia di Rea, sarebbe bello anche per gli appassionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.