A Barcellona si è presentato al pubblico il Kawasaki Racing Team che nel 2020 correrà in Superbike. I piloti per l’avventura nelle derivate di serie sono: Jonathan Rea, Campione del Mondo di Superbike nelle ultime 5 stagioni (dominio iniziato in concomitanza con il suo approdo in Kawasaki); Alex Lowes, la scommessa, ex pilota Yamaha. Dopo il dominio iridato degli ultimi 5 anni, quale obiettivo, se non quello di ripetersi?
All’evento hanno partecipato entrambi i piloti, il team Manager Guim Roda, i capotecnici Marcel Duinker e Pere Riba ed il Kawasaki Racing Manager Steve Guttridge. Gli organi del team sono coesi. La Superbike è per Kawasaki la miglior vetrina possibile. Anzichè andare in MotoGP e rischiare di “far numero”, la casa di Akashi preferisce dominare tra le derivate di serie. Obiettivo centrato in pieno, negli ultimi anni.
Piloti del Kawasaki Racing Team 2020
JONATHAN REA #1:
“Corro in Superbike da 12 anni e le mie motivazioni sono sempre le stesse. Non mi pongo obiettivi, semplicemente lavoro sodo. Se Alex dovesse essere più veloce di me, sarà uno stimolo a fare ancora meglio. In un certo senso, mi darebbe gusto.”
ALEX LOWES #22:
“La stagione 2019 è stata la più bella della mia carriera in Superbike. Nel 2020 voglio migliorarmi ancora: punto a vincere delle gare e, soprattutto, a lottare con Jonathan. Qualunque pilota competitivo sogna di confrontarsi con i più veloci: anche a me succede. Per farlo, dovrò prima conoscere a fondo la moto e sentirmi coinvolto in questo progetto.”
Con l’inserimento di Alex Lowes, il Kawasaki Racing team acquista nel 2020 un pilota molto veloce. Jonathan Rea si confronterà con un avversario velocissimo. Se ciò avverrà spesso, talvolta a favore di Alex Lowes, il mondiale Superbike guadagnerà un pretendente in più alla vittoria. Dopo la pluriennale egemonia di Rea, sarebbe bello anche per gli appassionati.