venerdì, Giugno 14, 2024
HomeMarchiKawasakiKawasaki W800. La classica della gamma

Kawasaki W800. La classica della gamma

La famiglia vintage di Kawasaki si allarga e arriva al salone do Tokyo la Kawasaki W800. Dopo le W 800 Street e Cafe arrivate quest’anno, ora è il suo turno.
Si presenta come la versione più classica della gamma Kawasaki. Il richiamo ai modelli degli anni 60 è evidenziato dall’uso abbondante di cromature che impreziosiscono il motore, ma sono cromanti anche i parafanghi in acciaio, il  manubrio, i sostegni del faro anteriore, gli specchietti, la cover catena, la leva del cambio, il pedale del freno e la cover del filtro olio.
La sella lunga e il manubrio largo e rialzato sono specifici per questo modello, così come la ruota anteriore; è da 19 pollici invece di quella da 18 pollici montata sui modelli Street e Cafe, al posteriore invece il cerchio è sempre da 18 pollici.
A distinguere la Kawasaki W800 dalle sorelle ci sono anche gli indicatori di direzione rotondi di grande dimensioni, mentre i fianchetti in gomma sul serbatoio sono gli stessi della Café.  Kawasaki promette poi una cura eccezionale delle finiture e delle verniciature, mentre è confermatissimo lo splendido motore bicilindrico frontemarcia raffreddato ad aria da 773 cm3,  inserito in un telaio in tubi d’acciaio a doppia culla.
Come la nuovissima Super naked Z H2, anche la W 800 debutterà in Europa per la prima volta a EICMA. Già definito il prezzo: 10.040 euro, non ancora la data di commercializzazione.
[flagallery gid=155 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...
Honda moto endotermiche 2040-min

Honda non produrrà più moto endotermiche dal 2040. Ahi!

0
Nei piani di Honda, le moto endotermiche non sono più una priorità: l'obiettivo è farle sparire del tutto entro il 2040. A voi sembra...
Bastianini Vinales Tech3-min

In realtà Vinales e Bastianini saranno in Tech3. Bene uno e male l’altro

0
Poche ore fa annunciavamo l'arrivo di Maverick Vinales in KTM insieme ad Enea Bastianini, specificando che saranno stanziati nel team Tech3, le cose cambiano....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.