sabato, Gennaio 28, 2023
HomeMarchiKawasakiKawasaki W800. La classica della gamma

Kawasaki W800. La classica della gamma

La famiglia vintage di Kawasaki si allarga e arriva al salone do Tokyo la Kawasaki W800. Dopo le W 800 Street e Cafe arrivate quest’anno, ora è il suo turno.
Si presenta come la versione più classica della gamma Kawasaki. Il richiamo ai modelli degli anni 60 è evidenziato dall’uso abbondante di cromature che impreziosiscono il motore, ma sono cromanti anche i parafanghi in acciaio, il  manubrio, i sostegni del faro anteriore, gli specchietti, la cover catena, la leva del cambio, il pedale del freno e la cover del filtro olio.
La sella lunga e il manubrio largo e rialzato sono specifici per questo modello, così come la ruota anteriore; è da 19 pollici invece di quella da 18 pollici montata sui modelli Street e Cafe, al posteriore invece il cerchio è sempre da 18 pollici.
A distinguere la Kawasaki W800 dalle sorelle ci sono anche gli indicatori di direzione rotondi di grande dimensioni, mentre i fianchetti in gomma sul serbatoio sono gli stessi della Café.  Kawasaki promette poi una cura eccezionale delle finiture e delle verniciature, mentre è confermatissimo lo splendido motore bicilindrico frontemarcia raffreddato ad aria da 773 cm3,  inserito in un telaio in tubi d’acciaio a doppia culla.
Come la nuovissima Super naked Z H2, anche la W 800 debutterà in Europa per la prima volta a EICMA. Già definito il prezzo: 10.040 euro, non ancora la data di commercializzazione.
[flagallery gid=155 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista Test WorldSBK Jerez 2023-min

Bautista test WorldSBK 2023 Jerez: “Il motore è migliorato”

0
Alvaro Bautista conclude i test WorldSBK 2023 a Jerez con un 3° tempo che fa motivazione e scaturisce da un grande lavoro sia in...
Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023-min

Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023: “Ho provato a fare il record”

0
Toprak Razgatlioglu chiude in testa i test di Jerez del WorldSBK 2023. Veloce e soddisfatto, non vede l'ora di iniziare la stagione. I test WorldSBK...

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

0
Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che "la moto per..." questa è semplicemente LA moto. La produzione della...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.