Nel 2021, Kawasaki proporrà 2 nuove colorazioni per la Z900 RS e la W800. 2 mezzi dal gusto retrò che racchiudono contenuti tecnologici di primissimo livello.
Kawasaki Z900 RS e W800 2021
Partiamo dalla Z900 RS. Nonostante la parentela nominale con la Naked ultra-moderna (ai limiti del futurismo) Z900, la versione RS è tutt’altra storia. Numerosi i richiami al mondo delle Cafè Racer: fari a goccia cromati, serbatoio a goccia e pannelli laterali.

L’aspetto da Signora non tragga in inganno: la Z900 RS dispone di diavolerie tecnologiche avanzate. Controllo di trazione e frizione anti-saltellamento: molto utili per contenere le ire di un propulsore disponibile ad “alzare il ritmo”. Si tratta del 4 cilindri da 900cc raffreddato a liquido che eroga 115cv. Le nuove colorazioni Metallic Spark Black ed Ebony esaltano questo brillante connubio tra celebrazione e avanguardismo

Passiamo ora alla W800. Quest’ultima sposta il focus sullo stile vintage, giocando la carta della nostalgia. Faro tondo con luci e frecce a LED e cromature ovunque, a partire dai parafanghi. Il suo motore è il bicilindrico da 773cc che raggiunge i 48cv di potenza massima: si può guidare con la Patente A2. La grande cubatura promette tanta strada con pochi giri ed un’affidabilità incredibile. La nuova colorazione Metallic Ocean Blue enfatizza lo spirito libero di chi la guida.