lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsMotoKove Moto ADV 800X. Potente e...leggera

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che stavolta…

Kove Moto ADV 800X

Le ADV sono moto piuttosto in voga, oggi. I mezzi più versatili che esistano. Le loro sospensioni ed i cerchi da 21″ all’anteriore favoriscono la guida sia su strada che nell’off-road. I loro motori bicilindrici coniugano buone prestazioni ed una guida scorrevole, con dei consumi piuttosto contenuti. Quasi da scooter.

Logico che Kove abbia seguito questo trend ed abbia voluto realizzarne una versione propria. Vagamente ispirata alle migliori (Honda Africa Twin, Yamaha Ténéré, Ducati DesertX), questa moto offre ai futuri clienti tutto il necessario.

Quella voglia d’avventura

Chiamiamola pure “furbata”, ma Kove ha capito che ai motociclisti più temerari non serve una overdose di tecnologia. Stride con il loro imprinting rude e selvaggio in stile Dakar. A bordo c’è un Display TFT a colori, per il resto…tanta sostanza. Forcella da 49 mm e mono-ammortizzatore dietro (tanto ormai, tutti si stanno “BorgoPanigalizzando”).

Controllo di trazione e cruise control, per viaggiare comodi. E se vi prende voglia di sterrato e strade bianche, andate pure tranquilli: la luce a terra è di 30 cm. Niente patemi d’animo per sassi, buche, varie ed eventuali.

Forza e peso

Il peso è piuttosto contenuto: soli 163 kg sulla bilancia. Praticamente, poco meno di uno scooter di media cilindrata. Questo è un dato importante, indice di ottima qualità. Di solito, queste moto vengono spesso realizzate con materiali più pesanti, risparmiando sul carbonio e sul prezzo finale. In questo caso, tale rischio è scongiurato.

Il motore risponde al prototipo di cui sopra: 800 bicilindrico da 94 cv ed 80 nm di coppia massima. Questo rafforza i sospetti circa le sue buone prestazioni. E soprattutto, rapportata a dovere, sarà capace di ottimi consumi. Tranquilli, ci sono: ABS per quando si frena e TCS per quando si riaccelera. E 2 riding mode: Eco e Sport.

Kove Moto ADV 800X…anche Rally

Esatto, ne esiste la versione Rally, ancor più avventurosa e specifica. Una sella più bassa ed una sospensione con meno corsa. Non ci sarebbe da stupirsi se questa moto arrivasse presto anche in Europa. Dopotutto, il prezzo sarà prevedibilmente basso, ma gli argomenti per convincere…ci sono tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.