KTM presenta la 1290 SUPER ADVENTURE R 2023, moto da viaggio nata per l’offroad più impegnativo e dedicata ai piloti che vogliono affrontare qualsiasi terreno. Dopo la versione S, eccone una ancor più selvaggia.
KTM 1290 Super Adventure R 2023
La 1290 SUPER ADVENTURE R nasce dalla grande esperienza di KTM nelle competizioni più prestigiose come la DAKAR. Una viaggiatrice inarrestabile, equipaggiata con le migliori dotazioni tecniche disponibili oggi sul mercato. Il nuovo modello si presenta al pubblico con una colorazione dominata dal bianco, che viene esaltata dall’immancabile telaio arancione: se non è “READY TO RACE” questo…

Perfezionato il sistema di navigazione della 1290 SUPER ADVENTURE R: le indicazioni Turn-by-Turn Plus sono più chiare ed è possibile impostare i Waypoint e le deviazioni tramite il blocchetto al manubrio, che dialoga fluido con il display TFT da 7”.
Motorone
Il motore della KTM 1290 Super Adventure S 2023 è sempre il maestoso bicilindrico da 1301 cc che sviluppa 160 cv e ben 138 nm: 2 dati che, se incrociati, fanno capire quanto la casa austriaca si sia concentrata sull’avere i “muscoli” in ogni situazione anziché sulla velocità massima e le prestazioni cronometriche.
Attraverso la strumentazione e il pratico blocchetto di sinistra è inoltre possibile gestire il pacchetto elettronico che offre la tourer austriaca: i diversi Riding Mode; l’ABS Cornering, per frenare in sicurezza anche a moto piegata; il Traction Control per domare l’irruenza austriaca; le sospensioni semiattive WP; infine l’Adaptive Cruise Control che renderà i viaggi più rilassanti e sicuri.

La KTM 1290 SUPER ADVENTURE R sarà disponibile presso i concessionari KTM dai primi mesi del 2023, al prezzo di 21.450 euro : saremo ben lieti di raccontarvene nel dettaglio pregi e difetti.