Presentata ufficialmente il 26 gennaio, la KTM 1290 Super Adventure S 2021 ora fa bella mostra di sé nelle reti dei concessionari ufficiali della casa di Mattighofen.
L’Unboxing della 1290 Super Adventure S
La Travel Enduro 1290 Super Adventure S si presenta al pubblico con un look grintoso, affilato, tagliente. E lo fa tramite l’iniziativa KTM Dealer Unboxing, che coinvolgerà oltre 400 dealer ufficiali, dal 15 al 31 marzo 2021.
Per mantenere il rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, i clienti dovranno prima registrarsi sul sito, prenotando ora e giorno della loro visita in concessionaria. Ma attenzione, i dealer, in base alle loro disponibilità, potranno ospitare ristretti gruppi di partecipanti.
I dettagli della KTM 1290 Super Adventure S
Sulla 1290 Super Adventure S il telaio a traliccio è stato allungato, distribuendo il peso in maniera più omogenea e rendendo la moto più stabile alla alte velocità.
A comandare tutte le impostazioni ci pensa il Display di tipo TFT da 7″ e capace di connettersi con il proprio Smartphone.
Al reparto sospensioni troviamo delle bellissime WP Apex che sfruttano il sistema SAT (Semi-Adactive Technology). Una piattaforma inerziale monitora la quantità di olio presente nella forcella o nel forcellone adattandosi alle esigenze del pilota. 3 settaggi predefiniti (Confort; Street; Sport) ai quali il pacchetto PRO aggiunge l’opzione Advance.
Il prezzo
La Travel Enduro è disponibile presso i concessionari KTM a partire da Marzo 2021 al prezzo di 18.950 euro.