giovedì, Giugno 13, 2024
HomeNewsAnticipazioniFoto Spia: KTM 1390 Super Adventure RR 2024

Foto Spia: KTM 1390 Super Adventure RR 2024

La casa austriaca si prepara a lanciare una sfida diretta alle crossover di punta con la presunta uscita della KTM 1390 Super Adventure RR 2024, o SMT come la stampa tedesca la definisce.

Sarà una KTM 1390 Super Adventure RR 2024?

Le foto spia, arrivate dai colleghi di Motorrad, rivelano un modello destinato a competere con giganti come la Ducati Multistrada V4 Pikes Peak e la BMW M 1000 XR, svelando dettagli intriganti su questa nuova ammiraglia.

Quasi due anni dopo il confronto tra le principali maxi crossover, la scena si anima con l’arrivo della presunta 1390 Super Adventure. Mentre BMW ha lanciato la sua versione M, KTM sembrava inattiva fino ad oggi, fino a quando non è apparsa una nuova Super Adventure dedicata al puro asfalto.

KTM 1390 Super Adventure RR 2024

Cambia il design e nuovi componenti

Pur mantenendo tratti simili alla 1290 Super Adventure 2024, questa nuova arrivata presenta un frontale distintivo, adottando il faro con proiettori sovrapposti già presente sulla 990 Duke e sulla 1390 Super Duke.

L’aggiunta della ruota anteriore da 17” e delle pinze freno Brembo Stylema, al posto della singola pinza della 1290 Super Adventure S, conferma la vocazione sportiva di questa novità. Anche il parafango anteriore, realizzato in carbonio, sottolinea l’orientamento verso le alte prestazioni.

Un motore già visto

Il cuore di questa crossover sembra essere il nuovo motore da 1.350 cc, capace di erogare 190 CV e 145 Nm di coppia, già montato sulle nuove Super Duke 2024. Ci si aspetta un adattamento delle sospensioni WP, con probabili unità semiattive, per un’esperienza di guida incentrata sull’asfalto, con sospensioni più rigide e una risposta più sportiva. Anche il forcellone sembra aver subito modifiche, adottando una nuova struttura ”piena” in alluminio.

Quando arriva la KTM 1390 Super Adventure RR 2024?

L’arrivo della nuova 1390 potrebbe non essere imminente, facendo pensare a un possibile debutto verso la fine dell’anno come modello 2025. Con il nuovo anno appena iniziato, le incognite su questo nuovo gioiello di casa KTM non tarderanno a trovare risposta. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.