sabato, Giugno 25, 2022
HomeAltre NewsOrange baby! Ecco la nuova KTM 450 SMR 2023

Orange baby! Ecco la nuova KTM 450 SMR 2023

Siete amanti delle motard? Allora la nuova KTM 450 SMR 2023 vi farà sicuramente impazzire. Ogni dettaglio di questa supermoto è studiato e curato in modo maniacale.

Vediamo insieme il mezzo che la zia KTM ha preparato per noi.

KTM 450 SMR 2023: novità e caratteristiche

In un periodo dove le supermoto fanno fatica a tenere testa al mercato, la Casa Austriaca ha presentato la sua nuova moto di punta della categoria.

In una specialità come questa, dove i dettagli fanno la differenza e possono farti guadagnare qualche decimo, le novità KTM sono molte.

Il telaio idroformato e un anteriore granitico iper preciso per dare stabilità al posteriore, sono fondamentali per essere veloci in pista. Per questo gli ingegneri sono intervenuti sullo spessore del telaio e sulla sua flessibilità.

KTM motard 2023

Nuovo fissaggio del mono posteriore, pensato per assorbire energia in rettilineo, oltre che un’accelerazione migliorata e cambi di direzione fulminei. Le pedane si spostano in posizione più interna, per poter spingere e stringere la moto al meglio.

La vera forza della nuova KTM 450 SMR 2023 è il retrotreno. Forcellone rinforzato accoppiato al mono WP XACT e perno ruota da 22 mm, rendono la 450 super efficace in ingresso e uscita di curva.

Pura velocità

Il nuovo motore SOHC della KTM 450 SMR 2023, eroga la bellezza di 63 CV e pesa quasi mezzo chilo in meno rispetto alla 2022.

Questo è stato inclinato all’indietro per migliorare la centralizzazione delle masse e il pignone abbassato di 3mm.

Un’altra chicca di questa moto è il Quickshifter che permette di essere molto piùrapidi nel cambiare marce, senza usare la frizione. Questa funzioni si può disattivare direttamente dal manubrio, dove si può scegliere tra 2 mappature del motore personalizzate.

KTM SMR 450

Insomma, questa supermoto KTM esprime al massimo il motto della Casa: Ready To Race! È un pacchetto moto completo che non solo permette di andare forte in pista, ma è anche estremamente bella e innovativa.

Possiamo dire che in questo 2023 KTM si è data parecchio da fare nelle moto da competizione!

KTM 450 SMR 2023: quanto costa?

Ora che vi siete ingolositi abbastanza vi starete domandando: ma quanto costa il missile? Il prezzo è in linea con gli standard KTM e non si sbilancia più di tanto.

Parliamo infatti di 11.690 euro e arriverà nei concessionari a partire da giugno 2022, ci siamo quasi!

Nicolas Bronzoni
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.