Siete amanti delle motard? Allora la nuova KTM 450 SMR 2023 vi farà sicuramente impazzire. Ogni dettaglio di questa supermoto è studiato e curato in modo maniacale.
Vediamo insieme il mezzo che la zia KTM ha preparato per noi.
KTM 450 SMR 2023: novità e caratteristiche
In un periodo dove le supermoto fanno fatica a tenere testa al mercato, la Casa Austriaca ha presentato la sua nuova moto di punta della categoria.
In una specialità come questa, dove i dettagli fanno la differenza e possono farti guadagnare qualche decimo, le novità KTM sono molte.
Il telaio idroformato e un anteriore granitico iper preciso per dare stabilità al posteriore, sono fondamentali per essere veloci in pista. Per questo gli ingegneri sono intervenuti sullo spessore del telaio e sulla sua flessibilità.

Nuovo fissaggio del mono posteriore, pensato per assorbire energia in rettilineo, oltre che un’accelerazione migliorata e cambi di direzione fulminei. Le pedane si spostano in posizione più interna, per poter spingere e stringere la moto al meglio.
La vera forza della nuova KTM 450 SMR 2023 è il retrotreno. Forcellone rinforzato accoppiato al mono WP XACT e perno ruota da 22 mm, rendono la 450 super efficace in ingresso e uscita di curva.
Pura velocità
Il nuovo motore SOHC della KTM 450 SMR 2023, eroga la bellezza di 63 CV e pesa quasi mezzo chilo in meno rispetto alla 2022.
Questo è stato inclinato all’indietro per migliorare la centralizzazione delle masse e il pignone abbassato di 3mm.
Un’altra chicca di questa moto è il Quickshifter che permette di essere molto piùrapidi nel cambiare marce, senza usare la frizione. Questa funzioni si può disattivare direttamente dal manubrio, dove si può scegliere tra 2 mappature del motore personalizzate.

Insomma, questa supermoto KTM esprime al massimo il motto della Casa: Ready To Race! È un pacchetto moto completo che non solo permette di andare forte in pista, ma è anche estremamente bella e innovativa.
Possiamo dire che in questo 2023 KTM si è data parecchio da fare nelle moto da competizione!
KTM 450 SMR 2023: quanto costa?
Ora che vi siete ingolositi abbastanza vi starete domandando: ma quanto costa il missile? Il prezzo è in linea con gli standard KTM e non si sbilancia più di tanto.
Parliamo infatti di 11.690 euro e arriverà nei concessionari a partire da giugno 2022, ci siamo quasi!