KTM 250 SX-F in edizione limitata “Prado”
Il Campionato FIM Motocross MX2 2019 è stato dominato dal pilota spagnolo Jorge Prado: 31 vittorie di manche, 16 Gran Premi conquistati di cui 14 doppiette. Il pilota diciottenne è stato eccezionale in sella alla sua KTM 250 SX-F Red Bull KTM Factory Racing, che ha demolito l’ennesimo record, vincendo il suo 11° Mondiale nelle ultime 12 edizioni. KTM ha quindi creato qualcosa di speciale ed è ora lieta di annunciare la nascita dell’edizione limitata KTM 250 SX-F PRADO M.Y. 2020.
Una vera Racing!
Questa moto dall’inconfondibile carattere Racing vanta componenti di prima qualità: piastre forcella Factory anodizzate arancioni; paramotore realizzato in materiali compositi; sella Factory prodotta da Selle Dalla Valle. Inoltre questo modello, base di sviluppo della moto di Prado, ha il telaio arancione come le moto ufficiali, il disco freno anteriore semi-flottante, la protezione del disco freno anteriore, la corona arancione, la catena Regina color oro e l’immancabile “kit grafiche” in stile Red Bull KTM Factory Racing con il N°61 di Prado in mostra sulla tabella anteriore e sui fianchi. Per chi è cerca un’edizione esclusiva e tecnicamente superiore rispetto al prodotto standard la KTM 250 SX-F PRADO è irrinunciabile!
Commenta questa scelta il giovane Jorge Prado:
“Vedere una moto di serie con il N°61 è davvero speciale. Penso che sia una figata! Con il Team abbiamo vissuto una stagione fantastica e ringrazio la KTM per avere celebrato i nostri successi. Sono davvero felice di far parte di questa famiglia ed è un grande onore vedere la KTM 250 SX-F PRADO in edizione limitata”
KTM 450 SX-F in edizione limitata “Cairoli”
La KTM 450 SX-F è stata sviluppata nelle corse con un unico target: la vittoria. L’incredibile successo di questa moto è accostato alla leggenda vivente del motocross: il 9 volte Campione del Mondo, Antonio “Tony” Cairoli, e alle sue fantastiche prestazioni nel campionato del mondo MXGP. Cairoli ha sviluppato l’ultima generazione della moto da cross più competitiva in pista. Per omaggiare il Campione siculo, KTM lancia la KTM 450 SX-F CAIROLI M.Y. 2020. Questa moto è accomunata a quelle dei campioni KTM e, come la KTM 250 SX-F PRADO, vanta degli upgrade rispetto alla moto di serie, resa ancora più esclusiva dalle grafiche Red Bull KTM Factory Racing con il rinomato N°222.
Tony Cairoli benedice il debutto sul mercato di questo modello:
“Il rapporto con la mia moto da gara è davvero speciale e negli anni abbiamo fatto importanti passi avanti con la KTM 450 SX-F che domina nei GP di tutto il mondo. Sviluppare questa 450 ha richiesto tanto lavoro e l’ho fatto con la passione di sempre. Questo riconoscimento da parte di KTM va oltre le mie aspettative. Vedere piloti in pista con il N°222 su una moto così simile alla mia, mi emoziona. Una moto eccezionale, sviluppata dai migliori ingegneri: sono impaziente di vederla sui circuiti di tutto il mondo.”
Edizioni limitate KTM sviluppate con i Campioni
JOACHIM SAUER, Senior Product Manager Offroad di KTM, dichiara orgoglioso:
“In KTM accogliamo continui spunti da parte dai nostri piloti di Motocross per migliorare le nostre moto . Per celebrare la vincente stagione di Prado in MX2 ed i grandi successi di Cairoli in MXGP, abbiamo realizzato 2 modelli speciali con componenti di prima qualità e un look Factory affine alle moto ufficiali. Le 2 moto saranno disponibili in edizione limitata presso i concessionari europei nell’ultimo trimestre del 2019”
L’edizione limitata KTM 250 SX-F PRADO sarà disponibile presso i concessionari europei autorizzati a Dicembre; La KTM 450 SX-F CAIROLI arriverà nei concessionari di tutta Europa a fine Ottobre;
La KTM 250 SX-F PRADO M.Y. 2020 si venderà a 10.725€ mentre la KTM 450 SX-F CAIROLI M.Y. 2020 costerà 11.415€;