Per il 2023, KTM aggiorna la sua 790 Duke: la naked di media cilindrata, mini-impegno e maxi-divertimento. Scopriamone insieme le inalterate qualità.
KTM 790 Duke resta “lei” nel 2023
Cosa vi ha maggiormente attratto di KTM 790 Duke? Benissimo: questi fattori permarranno anche nel 2023. Anello di congiunzione tra la leggerissima 390 DUKE e la potente 890 DUKE, la 790 DUKE assicura prestazioni di alto livello. Sospensioni WP Apex, in grado di trasmettere sempre la massima fiducia al pilota e un feeling unico con la strada. Non per niente, viene soprannominata “il bisturi”.
Campionessa anche d’eleganza con il suo bel display TFT da 5 pollici interamente a colori e le luci di bordo a LED. In più, con il nuovo sistema KTM MY RIDE potrete proiettare il vostro smartphone sul display e ricevere chiamate, messaggi etc. Ci sarà persino la possibilità di monitorare in tempo reale la pressione degli pneumatici.
LC8: gas in mano!
KTM 790 Duke propone una scheda tecnica di tutto rispetto: motore bicilindrico parallelo da 95 cv, non incentrato sui record di velocità massima, bensì sulla fruibilità quotidiana. Tale propulsore, oltre che assicurare consumi irrisori (dopotutto, deve spingere un peso modesto), gode dell’aiuto di un’elettronica evoluta.

3 riding mode: (Street, Sport e Rain per il bagnato). Grazie a queste, il pilota può facilmente personalizzare il controllo di trazione e la risposta del comando dell’acceleratore Ride By Wire. ABS Cornering per calibrare l’intervento in base all’angolo di piega, con funzione Supermoto per qualche bella derapata in ingresso curva.
Cambio Quickshifter ed il prezioso MSR, che permette di regolare il rilascio della coppia motrice in fase di Roll Off (il freno motore, per capirci).
Nuovi colori
Per il 2023, KTM 790 DUKE si presenta con 2 nuove colorazioni: il tradizionale schema cromatico arancione (un classico di KTM) e l’altra con l’inedito e conturbante motivo grigio/nero. A voi la scelta.

