martedì, Settembre 27, 2022
HomeMarchiKTMKTM 890 Adventure R 2023. Rischi di divertirti

KTM 890 Adventure R 2023. Rischi di divertirti

La versione 2023 della KTM 890 Adventure R conserva quanto di buono conosciuto nelle precedenti versioni, con qualche preziosa miglioria nel contempo. Se la tecnica rimane intatta, la tecnologia compie qualche passo in avanti.

Versione 2023 della KTM 890 Adventure: ancora più “R”

Come appena accennato, la Adventure di taglia media mantiene quanto promesso dalla versione che andrà a sostituire. Telaio a traliccio, molto caro agli appassionati nostrani e quella piacevole versatilità cara alle Adventure Bike. Il tutto senza necessariamente ricorrere a cubature mastodontiche e motorizzazioni ipertrofiche, come nel caso della versione 1290.

KTM 890 Adventure R 2023 - Front

Il serbatoio cambia forma. Questo permette una migliore ergonomia in sella, cosa che si apprezza tanto su strada quanto fuoristrada. Anche il cupolino cambia, divenendo più aerodinamico. E visti i 105 cv di potenza, qualche viaggio si può ipotizzare.

Terra!

Il nuovo display TFT da 5″ include un nuovo sistema di navigazione, con una grafica più intuitiva e funzionale. Connettore USB-C da collegare al proprio Smartphone per poter chiamare (nel fuoristrada, linea permettendo, torna sempre utile).

KTM 890 Adventure R 2023 - Side

E se le sospensioni WP XPLOR completamente regolabili confermano la loro efficienza, una nuova elettronica permette di farle lavorare ancor meglio di prima. Il nuovo ABS sfrutta una rinnovata piattaforma inerziale a 6 assi. Questo gli permette di ottimizzare la frenata in relazione a diversi parametri: beccheggio, angolo di piega, velocità, condizioni di aderenza etc.

E a proposito di elettronica…

Sappiamo che KTM commercializza dei mezzi estremamente “configurabili”. Questi possono essere provati e selezionati in anteprima tramite il programma Demo Riding Mode. Per i primi 1500 chilometri, si possono provare diversi software e diversi optional per poi decidere cosa acquistare, attingendo dal generoso catalogo.

La nuova Adventure taglia media della casa di Mattighofen sarà disponibile nei concessionari dall’inizio del prossimo anno. Perciò, nella letterina a Babbo Natale non abbiate paura di inserire le emozioni come regalo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.