martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsAnticipazioniKTM 890 Moto2 Replica. Un'esclusiva edizione limitata

KTM 890 Moto2 Replica. Un’esclusiva edizione limitata

Tutto è ancora Top Secret e a Mattighofen le bocce sono ancora sigillate, ma qualcosa nei giorni scorsi si era visto. Gli ingegneri sono tutti al lavoro per realizzare un modello esclusivo dedicato solo alla pista, la KTM 890 Moto2.

KTM 890 Moto2, pronta per correre

Come di consueto è stato lanciato da KTM un teaser, di soli 20 secondi, dove si vede in primo piano quello che presumibilmente dovrebbe essere il telaio della KTM Moto2.

Si tratta di una edizione limitata, 100 le unità previste, dedicata esclusivamente alla pista e non all’uso stradale. Il video lascia intravedere soltanto il lavoro dei tecnici all’interno del box e il sound della moto in pista.

Quello che fa pensare che la moto sia sviluppata sulla base della KTM 890 Duke R è la presenza del telaio in acciaio a traliccio della Kramer GP2 890 R; tutto fa escludere quindi un suo utilizzo nell’uso quotidiano stradale e cittadino.

Il motore

Da capire ancora come il Lc8 da 889cc cambierà nelle sue performance; visto che non saranno previste alcune restrizioni sulle emissioni inquinanti e con alcune modifiche la sua potenza, che sulla naked sportiva è di 121 cv e 99 Nm, potrebbe ulteriormente salire di qualche cavalluccio.

Il peso invece potrebbe diminuire, facendo scendere l’ago della bilancia degli attuali 166 kg della Duke. Sospensioni e freni porteranno sicuramente la firma di WP e Brembo.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.