KTM se ne esce con un mezzo da fuori di testa: la Brabus 1300 R Edition 23. Una cattivissima naked per chi ama attirare l’attenzione.
KTM Brabus 1300 R Edition 23
Quando un prodotto di lusso si abbina ad un carattere aggressivo, la passione diventa travolgente. Ispirata al design dell’esclusiva gamma di supercar mozzafiato realizzate dal brand tedesco, la BRABUS 1300 R Edition 23 dispone di ruote forgiate Monoblock Z. Il leggero telaietto monoscocca in fibra di carbonio possiede un coperchio della sella passeggero tutto nuovo. Un aggiornamento che regala alla BRABUS 1300 R Edition 2023 una silhouette più compatta e decisa.
Il cupolino prelude ora un faro tondo. Le fiancatine come i cornetti d’aspirazione sono in carbonio (tranquilli, alla “ciccia” arriveremo presto). Le prese d’aria ospitano il logo Brabus e il silenziatore è di tipo slip on (ho detto che alla ciccia arriveremo presto).

Mille…e tre
In sostanza, ci troviamo dinanzi ad un mezzo ancor più grintoso esteticamente. Anche perché, motoristicamente parlando, la grinta non manca. Il motore è il bicilindrico a V L8 da 1301 cc. Un portento da 180 cv e 140 nm di coppia massima. Ricordiamo anche che un mezzo così da rapina come la KTM Brabus 1300 R Edition 23 non gioca l’asso sulla velocità massima ma sulla reattività in accelerazione. Occhio a come aprite la manopola!
L’elettronica proverà a salvarvi con tutti i suoi argomenti. Sospensioni semi-attive WP APEX. Sistema di auto-smorzamento con 6 livelli d’intervento, in ordine crescente di divertimento: Comfort, Street, Sport, Track, Advanced, Auto.
Colori e prezzo
La BRABUS 1300 R Edition 23 è proposta in due colori esclusivi: “Superblack” e “Stealth Gray”. La produzione è limitata a 145 unità per ciascuna variante. In vendita al prezzo di 42.500 € (IVA inclusa) ed ordinabile esclusivamente online, a partire dal 16 Febbraio alle ore 15:00, tramite una pagina web dedicata su KTM.com.