lunedì, Giugno 24, 2024
HomeNewsAnticipazioniKTM Duke 990 2024. Fatti guardare!

KTM Duke 990 2024. Fatti guardare!

Alcune foto ritraggono la KTM Duke del futuro: in particolare il modello con motore 990, in uscita (si spera) entro il 2024. Cosa cambia rispetto al passato?

KTM Duke 990 2024

Calma, calma, calma. Per adesso si tratta di semplici foto-spia, rubacchiate dai colleghi iberici del sito Soymotero.net. Ma il fatto che, come potete ben vedere, la moto sia stata immortalata su una strada di montagna, significa che siamo in fase di collaudo. Vale a dire, in dirittura d’arrivo.

Il mezzo si presenta minaccioso, aggressivo e con un bel Full LED, come si conviene alle creature made in Mattighofen. Il punto che crea qualche piccola perplessità è il colore: c’è un po’ poco arancione. Cambio di rotta o semplice depistaggio per i fotografi? Nel caso, l’obiettivo non è stato centrato in pieno.

Cosa rimane di noi?

KTM si avvarrà delle stesse proficue collaborazioni del passato. Il reparto sospensioni sarà con ogni probabilità ad opera di WP, al pari delle consanguinee Cross e Motard. Per i freni, ci sarà sempre Brembo, i cui risultati sono più che eloquenti. Dopotutto, alla casa di Mattighofen non piace farsi parlar dietro: i suoi prodotti sono “Ready to Race” ante litteram.

Veniamo quindi al motore. Il tonico bicilindrico LC8 potrebbe acquisire un po’ di massa muscolare, pompandosi sino a quota 990. Una cilindrata che, oltre a rievocare un piacevole passato di KTM, potrebbe auspicarle un glorioso futuro. Probabile qualche cavallo in più e sicura una coppia ancor più robusta ai bassi e medi regimi: quelli più utilizzati nei “2°-3°-4°” dei passi di montagna.

Tanto prima o poi ci si rivede

E anche prima di quanto non si pensi. Siamo in Agosto e nel giro di 3 mesi ci sarà l’EICMA 2023. Con tutte le novità che vi debutteranno, volete che non ci sia anche questa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.