giovedì, Agosto 11, 2022
HomeElettricoKTM elettrica. Qualcosa è nell'aria

KTM elettrica. Qualcosa è nell’aria

KTM ha da tempo stretto una partnership con Bajaj per un progetto inedito: una moto elettrica. Gli indizi ci sono ma resta da capire la tipologia.

Una KTM elettrica?

Chi l’avrebbe mai detto? La casa più ribelle nella configurazione originale delle sue creature. Famosa per concedere ai suoi utenti sempre qualche cavallino in più rispetto al dichiarato. Non per niente il suo slogan è da anni Ready to Race. Beh, questa stessa casa avrebbe in programma di fare una moto elettrica. Chiaramente, non sappiamo se si tratterà di una hypernaked come la Duke o la Superduke. Oppure una touring senza limiti come la Adventure. O ancora, un ritorno alle sportive come ai tempi della RC8. Ma il progetto elettrico c’è ed è più di una semplice scintilla.

Hanno confessato

Dalle dichiarazioni di 2 importanti personalità possiamo dedurre quali progetti abbia in serbo KTM per il suo immediato futuro.

Stefan Pierer, CEO di KTM:

“Le elettriche A1 da massimo 15 CV, nei prossimi dieci anni soppianteranno scooter e ciclomotori. Il due tempi è destinato a sparire in tempi brevi e tutto quello che riguarda potenze superiori alle A1 va nella direzione delle moto green. I costruttori hanno dei piani molto chiari”.

Rakesh Sharma, Direttore esecutivo di Bajaj:

“Stiamo anche discutendo con KTM, è in corso un lavoro congiunto in cui stiamo esaminando piattaforme per motociclette elettriche di fascia alta. Si tratta di un progetto che è nei nostri radar da tempo e verrà annunciato al momento giusto”.

Capito? Ci siamo quasi. E se non crediamo alle loro parole, pensiamo a quando anche Ducati e Triumph hanno fatto altrettanto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Luca Marini compleanno

Buon Compleanno Luca Marini. Predestinato di ghiaccio

0
Oggi vogliamo augurare un Buon Compleanno a Luca Marini che compie 25 anni. Fratello di Valentino Rossi, condivide con lui le corse in moto. Un...
Axel Bassani Ducati Aruba-min

Axel Bassani: ce lo vedreste in Ducati Aruba?

0
Axel Bassani sta ottenendo ottimi risultati in sella alla Ducati del team Motocorsa: un ottimo pretesto per spingere il team Aruba a valutarlo nel...
Tito Rabat BSB-min

Tito Rabat nel BSB. La sella è meglio del divano

0
Nella prossima gara del BSB a Thruxton, ci sarà anche Tito Rabat. Deluso dall'esperienza nel WorldSBK, il catalano vuole sperimentare le piste inglesi e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.