domenica, Luglio 21, 2024
HomeMarchiKTMKTM EXC 2021. Ci si diverte sul serio

KTM EXC 2021. Ci si diverte sul serio

KTM presenta la nuova gamma Enduro EXC 2021. La casa di Mattinghofen ha maturato sulle piste da Cross del WESS una grande esperienza ed intende trasferirla ai suoi utenti stradali. Oltre ad avere in dote un evoluto pacchetto tecnologico, le nuove KTM EXC 2021 dispongono di livree pronto-pista dedicate.

KTM EXC 300 e 150 TPI

Fedele agli intramontabili motori 2 tempi, KTM EXC 300 TPI regala brividi unici. Il rapporto peso/potenza è estremamente vantaggioso; l’erogazione fluida e vigorosa nel contempo. Il sistema di alimentazione ad iniezione elimina il grattacapo di dover gestire e trovare la carburazione ottimale. Anche sul piano della modernità, questo motore sa farsi valere: emissioni ridotte e consumi ragioevoli.

La versione tascabile del modello di punta da 300cc è la versione 150. Quest’ultima guadagna il pistone fuso, in sostituzione di quello forgiato che la equipaggiava in precedenza. Numerosi i vantaggi nella guida: maggiori performance e miglior fruibilità.

KTM EXC-F 2021

L’ancoraggio alla formula Aspirazione e scarico non impedisce a KTM di evolversi anche sul fronte a 4 tempi. Ligia al motto “Weight is the king” (il peso ridotto è la cosa più importante), la casa austriaca mette sul piatto i suoi punti di forza: peso contenuto e gestione ottimale del motore, per una coppia sempre robusta.

Le KTM 450 e 500 EXC-F ricevono l’attuatore desmodromico del cambio e sono la naturale prosecuzione del modello di punta: la 350 EXC-F. Quest’ultima affianca alla maneggevolezza delle piccole cilindrate, ottime prestazioni.

Queste ultime creature KTM montano le forcelle WP XPLOR: interamente regolabili, offrono un ottimo feeling in tutte le situazioni. Ovviamente, tutti i pregi sopra elencati si ritrovano positivamente sui campi di gara.

Edizione straordinaria

La gamma KTM EXC del 2021 è ulteriormente impreziosita dai modelli: KTM EXC SIX DAYS e KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO. Si tratta di serie limitate, concepite per conquistare i terreni più difficili. La nuova KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO è un tributo speciale all’ErzbergRodeo Red Bull Hare Scramble. Vera moto in edizione limitata, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO vanta una lunga lista di componenti speciali che ne rafforzano lo spirito READY TO RACE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.