domenica, Luglio 21, 2024
HomeMarchiKTMKTM EXC 2025 Enduro: Scheda tecnica e prezzo

KTM EXC 2025 Enduro: Scheda tecnica e prezzo

La nuova versione della gamma KTM EXC 2025 introduce una serie di aggiornamenti estetici e tecnici che promettono di mantenere il dominio del marchio a lungo. Con oltre tre decenni di successi nei campionati mondiali di enduro, la gamma KTM EXC si conferma leader indiscussa nelle competizioni.

Nuovo design per la KTM EXC 2025 Enduro

La KTM EXC 2025 Enduro si presenta con un design rinnovato: plastiche completamente arancioni e una veste grafica grigio-argento, che sostituiscono le grafiche viola degli anni ’90 utilizzate nei modelli 2024.

La sella, sempre di colore arancione, è dotata di una copertura ad alta aderenza e strisce testurizzate per migliorare la presa, caratteristiche che si ritrovano anche sulle protezioni del telaio, convogliatori del serbatoio e paracolpi del manubrio.

Caratteristiche tecniche del telaio

Il telaio della KTM EXC 2025 Enduro continua a essere realizzato in acciaio idroformato, tagliato al laser e saldato da robot, noto per le sue eccellenti caratteristiche di flessione, feedback al pilota e stabilità nei rettilinei.

Le sospensioni, marchiate WP, includono la forcella a cartuccia chiusa WP XACT da 48 mm all’anteriore e il sistema di smorzamento progressivo WP XPLOR al posteriore. Quest’ultimo è stato ulteriormente perfezionato nella parte idraulica per soddisfare al meglio le esigenze dei piloti e ridurre al minimo gli effetti di cavitazione.

Innovazioni nei componenti

Il forcellone della nuova EXC 2025 Enduro è modificato per migliorare la durata del guida catena, mentre il sistema di fissaggio del serbatoio al telaio è stato aggiornato per una maggiore solidità e riduzione dello sfregamento sul trave superiore.

Anche l’interruttore “start/stop” è ora rinnovato, derivato direttamente dai modelli KTM SX da cross, migliorando l’ergonomia e la funzionalità.

Il ritorno della KTM 125 XC-W

La grande novità per il 2025 è il ritorno della cilindrata 125 cm³ nella gamma KTM EXC. Dopo quasi un decennio di assenza, la KTM 125 XC-W torna per affermarsi nella categoria 125 Enduro Junior.

Progettata specificamente per le competizioni, la KTM 125 XC-W adotta un motore a iniezione nel corpo farfallato TBI derivato dalla KTM 125 SX 2025, con un cambio a sei rapporti specifico per l’enduro e componenti dello statore provenienti dal modello KTM 150 EXC. A differenza delle altre versioni a 2 tempi, la KTM 125 XC-W non ha il miscelatore e monta di serie il commutatore per selezionare le mappe motore.

Gamma completa e accessori

La gamma 2 Tempi comprende i modelli 150 EXC, 250 EXC e 300 EXC, mentre la gamma a 4 Tempi include i modelli 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC-F e 500 EXC-F. Come sempre, i concessionari KTM offrono una linea di prodotti KTM PowerWear e KTM PowerParts per massimizzare le performance e la protezione, ideali per amatori e professionisti.

Disponibilità e prezzi di KTM EXC 2025 Enduro

La nuova gamma KTM EXC Enduro sarà disponibile presso i concessionari KTM tra la fine di giugno e i primi di luglio 2024. Con questi aggiornamenti, la “KTM EXC 2025 enduro” si prepara a dominare ancora una volta il panorama delle moto da competizione, offrendo agli appassionati di enduro una moto all’avanguardia in termini di design e prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.