mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeMarchiKTMKTM RC 8C 2024. Scheda tecnica e prezzo

KTM RC 8C 2024. Scheda tecnica e prezzo

E’ si cari Smanettoni, è tuto vero. La casa “orange” ha appena lanciato una vera e propria bestia da pista: la KTM RC 8C 2024. Stiamo parlando di una moto “peso piuma” progettata per dominare i circuiti, spinta da un potente motore bicilindrico parallelo da 889 cm³ e impreziosita con il top della componentistica racing.

KTM RC 8C 2024 in preordine

Se l’adrenalina è intrinseca ogni giorno dentro di voi, non potete perdervi l’opportunità di preordinare la nuova RC 8C 2024 attraverso il portale online dedicato su KTM. Le prenotazioni apriranno mercoledì 20 marzo alle ore 15.

E non è tutto: confermando l’ordine, si potrà avere un accesso esclusivo al pacchetto Ultimate track experience presso l’Autodromo Internazionale dell’Algarve a Portimão, in Portogallo.

KTM RC 8C 2024

Un’esperienza da sogno

Immaginate di trascorrere una giornata in pista con i piloti KTM, approfondendo le conoscenze tecniche sulla moto e gustando una cena esclusiva in compagnia dello staff KTM. Un’esperienza indimenticabile per 30 fortunati Orange Rider.

Dettagli tecnici della RC 8C 2024

Realizzata in collaborazione con Krämer Motorcycles, la KTM RC 8C 2024 sfoggia carene in Kevlar e carbonio ispirate alla KTM RC16 della MotoGP. Al suo cuore pulsante batte un motore bicilindrico parallelo LC8c DOHC da 889 cm e 135 CV, montato su un telaio tubolare in acciaio 25CrMo4.

Componenti racing di alta gamma

La moto vanta componenti racing di altissimo livello, come le sospensioni WP XACT PRO 7543 all’anteriore e il monoammortizzatore WP APEX PRO 7746 al posteriore, che garantiscono una guidabilità precisa e prestazioni da record.

Frenata e controllo

Per gestire le staccate al limite, la KTM RC 8C è dotata di un impianto frenante Brembo di derivazione MotoGP, con pinze freno anteriori Brembo Stylema e pompa radiale Brembo 19RCS Corsa Corta.

KTM RC 8C 2024

Tutta la tecnologia al servizio del pilota

Per un’analisi completa dei dati, la moto dispone di un quadro strumenti AIM MXS 1.2 RACE e di un data logger con funzionalità GPS integrata, che permettono di monitorare e migliorare le proprie performance in pista.

Il prezzo della KTM RC 8C 2024

E ora la domanda che tutti si fanno: quanto costa questo gioiello? La KTM RC 8C sarà disponibile al prezzo di 42.000 euro, IVA inclusa. Non un prezzo economico lo sappiamo, ma quando si tratta di sportività e prestazioni sui circuiti, non si bada a spese. O almeno chi può farlo.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.