venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNewsAnticipazioniKTM Super Adventure 1290: prime foto e cerchio da 17"

KTM Super Adventure 1290: prime foto e cerchio da 17″

Avvistato in foto oggetto meglio identificato come KTM Super Adventure 1290. Segni particolari: cerchio da 17″ all’anteriore. Su una Adventure? Lesa maestà o valorizzazione del territorio?

Le prime foto della KTM Super Adventure 1290

Si tratta di foto rubate ad un’uscita su strada in incognito. La KTM Super Adventure 1290 mantiene il suo imprinting imponente, con dimensioni votate a valorizzare i lunghi viaggi. E non solo su strada. L’Adventure menzionata nel nome è un chiaro riferimento all’off-road: area sulla quale la casa austriaca ha sempre investito molto. Al netto di ciò, vediamo come la strada torni protagonista in questa nuova nuova avventura targata KTM.

Siebzehn

La nuova KTM Adventure 1290 2022 è stata recentemente immortalata con una preziosa novità: un bel cerchio da 17″ all’anteriore. Una svista? Non diremmo affatto. Piuttosto un chiaro riposizionamento dei valori per gli ingegneri di Mattighofen che l’hanno sviluppata. Un cerchio da 17″, in luogo di quello da 19″, presente sulla precedente versione rende questo mezzo più stradale e votato ad una guida brillante tra le curve. La ciclistica di KTM non ha bisogno di presentazioni, con una filosofia Ready to Race validissima anche per i prodotti di serie. E il motore? Lui non ha certo bisogno di presentazioni.

Coppia da vendere

Repetita iuvant. Un muscoloso V2 da 1290cc, che sui modelli più grintosi di casa KTM eroga oltre 180 cv. Le sue performances sono qui limitate a soli 160 cv ad 8750 giri. Questo significa però un erogazione ancor più corposa ai bassi regimi, con una coppia di ben 138 nm a soli 6750 giri. Facile farsi prendere la mano, innestare da subito marce e alte e trovarsi a giocare solo con il gas…con il tachimetro che indica velocità da ritiro patente. La ciclistica rigida di KTM è poi un invito a spingere sempre più a fondo. E con il cerchio da 17″ gli inserimenti in curva sono ancora più netti.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso pista Cross-min

Andrea Dovizioso gestirà una pista da cross. Ricomincia da se

0
Andrea Dovizioso ha appena vinto un bando per gestire la pista da cross Monte Coralli. Sita nei pressi di Faenza (RA), è per il...
Mercato moto Novembre 2022

Mercato moto Novembre 2022. +35 e si vola!

0
Il mercato di moto e scooter a Novembre 2022 fa segnare un bel +35% rispetto allo stesso mese del 2021. Sempre maggior merito degli...
2023 KTM 790 ADVENTURE-min

KTM 790 ADVENTURE 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
KTM rinnova la sua 790 Adventure nel 2023. Lo scopo è quello di offrire una media che prenda le dimensioni ridotte delle piccole e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.