venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeElettricoKTM SX-E 5. La minicross elettrica

KTM SX-E 5. La minicross elettrica

KTM SX-E 5 è la nuova minicross elettrica sviluppata dalla casa tedesca per i piloti di età compresa tra 3 e 10 anni. Un veicolo che racchiude oltre 10 anni di know-how acquisito fino ad oggi.
La SX-E 5 non si risparmia, offre un livello di potenza paragonabile a quello della KTM 50 SX a 2 tempi, ma con manutenzione e rumorosità ridotte al minimo.
Una vera e propria minicross competitiva adatta a tutti proprio perché dispone di ben sei “riding mode”. Per chi muove i primi passi sono disponibili i più conservativi, permettendo quindi di sentirsi subito a proprio agio in sella, mentre i più agguerriti piloti in erba potranno sfruttare la modalità a piena potenza.
La KTM SX-E 5 presenta due diverse configurazioni della ciclistica e dell’altezza della sella (698mm e 654mm) con l’obiettivo di assecondare la crescita dei giovani rider.
Un kit supplementare di ribassamento consente di ridurre ulteriormente l’altezza della sella a 556mm. Sia la componentistica sia le geometrie assicurano la massima prestazione, agilità e maneggevolezza in tutte le occasioni.
Questa nuova minicross è dotata di un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio e di un carter robusto che offre il massimo della protezione. Inoltre, la batteria si ricarica completamente in 70 minuti offrendo un’autonomia variabile da 2h a 25 minuti in base alle capacità del pilota.

KTM SX-E 5

Componenti al top per la KTM SX-E 5

La SX-E 5 è dotata delle stesse sospensioni dei modelli con motore a combustione: una forcella ad aria WP XACT 35 con 305mm di escursione e un ammortizzatore WP XACT. Presenta componenti di alta qualità, in particolare un telaio in acciaio CrMo ad alta resistenza, eccelenti freni a disco, le pedane pressofuse, il manubrio NEKEN a sezione variabile in alluminio e un’ergonomia in stile Racing. E’ stata sottoposta allo stesso processo di sviluppo dei modelli SX con cui gareggia il team Red Bull KTM Factory Racing.
KTM vuole essere al passo con il futuro, dove la mobilità elettrica è parte importante del moderno modo di viaggiare, proprio per questo dedica un team di lavoro nella Ricerca e Sviluppo nel segmento delle motociclette a propulsione elettrica. La casa tedesca è fortemente impegnata nello sviluppo di motori a basso voltaggio con potenze di picco tra 4 e 18 Kw, tenendo come riferimento gli standard di sicurezza più restrittivi.
Vediamo nel dettaglio la nuova SX-E 5:

  • Motore elettrico allo stato dell’arte con 5 kW di potenza di picco
  • 6 diversi riding mode, facilmente selezionabili
  • Batteria a ioni di litio da 907 kW
  • Ricarica rapida (80% in soli 60 minuti)
  • Ciclistica di alto livello, con tecnologia collaudata in gara
  • Design READY TO RACE
  • Sovrastrutture ergonomiche e altezza sella regolabile
  • Sospensioni WP di alto livello, con forcella ad aria e monoammortizzatore XACT

La nuova KTM SX-E 5 sarà disponibile in autunno presso i concessionari KTM autorizzati al prezzo di 5.050 euro a cui vanno aggiunti 379,00 euro per il caricabatteria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM RC 990-min

KTM RC 990: tana per la supersportiva austriaca

0
Per le strade di città è stata avvistata una supersportiva KTM: potrebbe trattarsi della RC 990 il cui debutto è molto atteso. Cosa ne...
Dakar 2023 donne-min

Dakar 2023: 3 donne alla partenza nelle moto

0
Il 31 Dicembre 2022 avrà inizio la Dakar 2023: un'edizione che vedrà 3 donne partire nella categoria moto: Mirjam Pol, Sandra Gomez e Kirsten...
Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE

Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE per un buon 2023

0
Suzuki annuncia il listino delle sue nuove GSX-8S e V-Strom 800DE: 2 novità di media cilindrata che andranno a coprire buona parte del mercato....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.