sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPLe gare preferite di Lorenzo e Miller in SBK

Le gare preferite di Lorenzo e Miller in SBK

Chiedere ad un pilota quale siano le sue gare preferite è sempre una domanda spinosa. Bisogna discernere gli episodi personali da quelli agonistici e negli appuntamenti precedenti, molti personaggi lo hanno fatto: tecnici, piloti di SBK e MotoGP etc. Oggi tocca a Jack Miller e Jorge Lorenzo decretare le loro gare preferite in SBK.

Separati alla nascita

Jorge Lorenzo e Jack Miller sono rispettivamente: ex pilota e pilota di MotoGP. Per Jorge Lorenzo, il viaggio è iniziato dalle piccole cilindrate, molto seguite in Spagna. 2 titoli Mondiali nella 250 e ben 3 in MotoGP. Pulizia di guida impeccabile; carattere introverso.

Jack Miller, da bravo australiano, ha cercato di bruciare presto le tappe: è passato dalla Moto3 alla MotoGP, saltando a pie’ pari la Moto2. Stile di guida arrembante e carattere guascone.

Ad accomunarli: la militanza in Ducati (dove Jack potrebbe essere “promosso sul campo”) e una grande passione per le gare.

Le gare preferite di Lorenzo e Miller in SBK

Jorge Lorenzo indica la 1° manche a Sentul nel 1997 come la gara più bella tra le derivate di serie.

“In quella gara, sia John Kocinski che Aaron Slight guidavano le Honda brandizzate Castrol. Anche ‘King’ Carl Fogarty era molto veloce quel giorno. Infatti è stata una gara estremamente combattuta.”

Jack Miller mescola la sua passione per le gare al suo sangue australiano, decretando vincitrice Gara 2 di Phillip Island 1996.

“Adoro la SBK, per cui mi riesce difficile indicarne una gara in particolare. Nella 2° manche di Phillip Island 1996, 4 piloti si sono giocati la vittoria: Colin Edwards, Aaron Slight, Carl Fogarty ed Anthony Gobert. Quest’ultimo ha vinto entrambe le manche, pur con una moto meno performante. Ma Gobert non mollava mai!”

Non solo il proprio settore e la propria epoca, quindi. Quando una passione è così forte, non c’è differenza agonistica e culturale che tenga. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Accademy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.