domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAltre NewsLEGO Technic BMW M 1000 RR. 1.920 pezzi di pura adrenalina

LEGO Technic BMW M 1000 RR. 1.920 pezzi di pura adrenalina

Chi l’ha detto che le moto sono solo “giocattoli” per adulti? Da oggi infatti anche i più giovani potranno divertirsi a bordo di una delle super sportive più desiderate dagli Smanettoni. Dal 1 gennaio 2022 esce infatti il set LEGO Technic BMW M 1000 RR.

Le caratteristiche di LEGO Technic BMW M 1000 RR

Tutta la tecnologia della superbike di Casa BMW è racchiusa ora in questo fantastico set LEGO Technic. A comporla ci sono ben 1.920 pezzi singoli, in scala 1:5, con una lunghezza totale di 45,5 cm.

Tutti i singoli dettagli sono stati riprodotti meticolosamente, regalando al modellino della BMW M 1000 RR alcune caratteristiche che verranno apprezzata agli appassionati di modellismo e del fantastico mondo LEGO.

A comporre la superbike M 1000 RR ci sono alcuni componenti realmente funzionali, come per esempio il cambio a tre velocità, la forcella a steli rovesciati e il forcellone posteriore con sospensione.

Infine, il cruscotto con tre diverse opzioni di visualizzazione come nella versione reale e la catena color oro. A darle un look da vera sportiva da gara ci pensano poi il cavalletto posteriore da Paddock e la targa.

Una BMW M 1000 RR di mattoncini, fedele alla realtà

Lo stesso Responsabile Marketing e Product Management di BMW Motorrad, Ralf Rodepeter, ha ammesso che questo modellino in scala rappresenta qualcosa di davvero speciale.

E il team LEGO Technic è riuscito a creare qualcosa di inedito, rendendo omaggio alla M RR in modo eccezionale.

BMW M 1000 RR LEGO il prezzo

La disponibilità del modello LEGO Technic BMW M 1000 RR verrà nei negozi LEGO o sullo store online, dal’1 gennaio 2022 al prezzo di 199,99 euro.

I dati della BMW M 1000 RR

La potenza della M 1000 RR è di 212 CV, con un peso di 192 Kg. Le sospensioni e l’aerodinamica sono progettate per ottenere prestazioni in pista elevate. Il motore è quello RR totalmente rivisto su base racing sport; con una potenza di picco più elevata e un regime di rotazione massimo più alto.

212 CV di potenza massima a 14.500 giri/min. La coppia massima è invece di 113 Nm sprigionata a 11.000 rpm.

Telaio e freni

Telaio in alluminio derivato dal modello RR. Forcella rovesciata con mono-ammortizzatore con molla di colore blu e cinematismo Full Floater Pro. I freni sono rigorosamente M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...
BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.