lunedì, Aprile 22, 2024
HomeElettricoLo scooter elettrico Husqvarna arriverà, ma in ritardo

Lo scooter elettrico Husqvarna arriverà, ma in ritardo

La Casa sta lavorando alla produzione del primo scooter elettrico Husqvarna, di cui si sta parlando ormai da qualche tempo. Ad affiancarlo probabilmente anche una moto elettrica, e-Pilen, nome che richiama le sorelle a motore Svartpilen e Vitpilen presenti in gamma.

In arrivo lo scooter elettrico Husqvarna?

e-Pilen è atteso ormai per il 2022, inizialmente si pensava potesse arrivare già quest’anno ma la pandemia ha leggermente cambiato i piani di Husqvarna, oppure si è trattato di qualche ritardo nell’arrivo in fabbrica di alcuni componenti elettrici.

A darci conferma del suo arrivo è la stessa Pierer Mobility, che non ha divulgato le cause del ritardo, ma un’altra possibile ipotesi potrebbe anche essere quella di una più semplice strategia di mercato.

I dettagli

Di lui e dei suoi componenti conosciamo ben poco; Dall’accordo siglato con Bajaj per lo sviluppo congiunto di nuovi veicoli elettrici sappiamo che verrà costruito dallo stesso colosso indiano su base del Chetak.

Proprio da questo modello, l’e-Pile condividerà telaio e alcune parti ciclistiche. Il motore elettrico da 4W invece è già pronto e in attesa di essere montato.

Per quanto riguarda il suo design, al momento possiamo solo rifarci ai rendering  presenti in rete; design futuristico e forme spigolose e squadrate, quasi come se provenisse direttamente dal film di animazione giapponese Akira.

Husqvarna e-Pilen

L’arrivo di una moto elettrica?

Parallelamente allo sviluppo e produzione dello scooter elettrico, dobbiamo anche segnalarvi che Husqvarna sta pensando anche alla realizzazione di una e-Pilen, ovvero moto di cilindrata tra i 50 e 125 cm³. 

Il Gruppo guidato da PMAG (Pierer Mobility AG), aveva annunciato mesi fa di essere al lavoro su queste versioni elettriche. Al momento Husqvarna non rilascia altre indicazioni, ma non dobbiamo far altro che aspettare per poterne sapere decisamente di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.