Lorenzo Baldassarri disputerà il Mondiale in Moto2 nel 2021. Sarà la sua 8° stagione nella classe di mezzo e la vivrà in un team famigliare. Il Forward Racing di Giovanni Cuzari.
Io resto qua
Lorenzo Baldassarri, marchigiano di San Severino (MC) classe 1996, corre in Moto2 dal 2014. La sua 1° vittoria risale a Misano 2016. Il 2019 sembra essere il suo anno: con 3 vittorie nelle prime 4 gare, Balda si porta in testa alla classifica iridata. Ma i successivi errori e qualche gara complessivamente opaca lo allontanano dal vertice.
Il 2019 corrisponde all’allontanamento dalla VR46 Academy alla quale apparteneva dal 2013. Nessun diverbio plateale, solo una divergenza d’intenti. In compenso, guadagna il supporto manageriale di Simone Battistella, manager anche di Andrea Dovizioso.
Bentornato
Nel 2021 quindi Lorenzo Baldassarri disputerà il mondiale Moto2 sulle MV Agusta del team Forward di Giovanni Cuzari, per il quale ha già corso anni fa.
Lorenzo Baldassarri #7:
“Sono già stato per 3 anni con il Team Forward, ma questa sarà un’esperienza totalmente nuova, sono molto fiducioso. C’è una bella atmosfera nel team. Con Simone ho condiviso il box in passato e abbiamo svolto i test insieme a Jerez lo scorso novembre, mentre con Tommaso ci siamo conosciuti da poco, sarà bello vivere la stagione insieme a lui, non vedo l’ora di ricominciare“.