mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPLorenzo Baldassarri Moto2 2021: "Ritorno a casa"

Lorenzo Baldassarri Moto2 2021: “Ritorno a casa”

Lorenzo Baldassarri disputerà il Mondiale in Moto2 nel 2021. Sarà la sua 8° stagione nella classe di mezzo e la vivrà in un team famigliare. Il Forward Racing di Giovanni Cuzari.

Io resto qua

Lorenzo Baldassarri, marchigiano di San Severino (MC) classe 1996, corre in Moto2 dal 2014. La sua 1° vittoria risale a Misano 2016. Il 2019 sembra essere il suo anno: con 3 vittorie nelle prime 4 gare, Balda si porta in testa alla classifica iridata. Ma i successivi errori e qualche gara complessivamente opaca lo allontanano dal vertice.

Il 2019 corrisponde all’allontanamento dalla VR46 Academy alla quale apparteneva dal 2013. Nessun diverbio plateale, solo una divergenza d’intenti. In compenso, guadagna il supporto manageriale di Simone Battistella, manager anche di Andrea Dovizioso.

Bentornato

Nel 2021 quindi Lorenzo Baldassarri disputerà il mondiale Moto2 sulle MV Agusta del team Forward di Giovanni Cuzari, per il quale ha già corso anni fa.

Lorenzo Baldassarri #7:

“Sono già stato per 3 anni con il Team Forward, ma questa sarà un’esperienza totalmente nuova, sono molto fiducioso. C’è una bella atmosfera nel team. Con Simone ho condiviso il box in passato e abbiamo svolto  i test insieme a Jerez lo scorso novembre, mentre con Tommaso ci siamo conosciuti da poco, sarà bello vivere la stagione insieme a lui, non vedo l’ora di ricominciare“.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.