Dopo un 2020 trionfale nel CIV Superbike, Lorenzo Savadori debutterà in MotoGP nelle ultime 3 tappe del campionato: il doppio appuntamento di Valencia e quello finale di Portimao. Correrà sull’Aprilia RS-GP in sostituzione di Bradley Smith. Entrambi sono collaudatori Aprilia e, non sapendo ancora le sorti del caso Iannone, la casa di Noale inizia a guardarsi intorno.
Lorenzo Savadori in MotoGP
Una mossa accolta con piacere dallo stesso Savadori, il che non è scontato: nel 2015 Marco Melandri avrebbe fatto volentieri a meno di tornare in MotoGP. Anche gli addetti ai lavori ne sono entusiasti. Che stiano implementando un Piano B?
LORENZO SAVADORI #32:
“Sono felicissimo di gareggiare in MotoGP. Ho già provato l’Aprilia RS-GP come tester e non vedo l’ora di debuttare in un campionato così competitivo. La mia stagione nel CIV SBK mi ha impegnato molto, sia fisicamente che mentalmente. Sono pronto.”
MASSIMO RIVOLA, Amministratore Delegato Aprilia Racing:
“Siamo emozionati per il debutto di Lorenzo in MotoGP: è il giusto riconoscimento per la stagione che ha disputato nel CIV. Il suo contributo potrà far crescere sia il suo talento che la moto stessa, in vista del 2021. A proposito di sviluppo, ringrazio Bradley Smith per l’ottimo lavoro svolto finora.”