lunedì, Novembre 30, 2020
Home Sport CIV Lorenzo Savadori in MotoGP con Aprilia al posto di Smith

Lorenzo Savadori in MotoGP con Aprilia al posto di Smith

Dopo un 2020 trionfale nel CIV Superbike, Lorenzo Savadori debutterà in MotoGP nelle ultime 3 tappe del campionato: il doppio appuntamento di Valencia e quello finale di Portimao. Correrà sull’Aprilia RS-GP in sostituzione di Bradley Smith. Entrambi sono collaudatori Aprilia e, non sapendo ancora le sorti del caso Iannone, la casa di Noale inizia a guardarsi intorno.

Lorenzo Savadori in MotoGP

Una mossa accolta con piacere dallo stesso Savadori, il che non è scontato: nel 2015 Marco Melandri avrebbe fatto volentieri a meno di tornare in MotoGP. Anche gli addetti ai lavori ne sono entusiasti. Che stiano implementando un Piano B?

LORENZO SAVADORI #32:

“Sono felicissimo di gareggiare in MotoGP. Ho già provato l’Aprilia RS-GP come tester e non vedo l’ora di debuttare in un campionato così competitivo. La mia stagione nel CIV SBK mi ha impegnato molto, sia fisicamente che mentalmente. Sono pronto.”

MASSIMO RIVOLA, Amministratore Delegato Aprilia Racing:

“Siamo emozionati per il debutto di Lorenzo in MotoGP: è il giusto riconoscimento per la stagione che ha disputato nel CIV. Il suo contributo potrà far crescere sia il suo talento che la moto stessa, in vista del 2021. A proposito di sviluppo, ringrazio Bradley Smith per l’ottimo lavoro svolto finora.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...
Chaz Davies resta in Ducati

Chaz Davies resta in Ducati. Andrà nel team GoEleven

0
Dopo il flirt con Aprilia, lo scambio con Michael Rinaldi andrà in porto: Chaz Davies resta in orbita Ducati, spostandosi nel team GoEleven. Una...
Doriano Romboni

Doriano Romboni. 7 anni dopo il destino

0
Oggi ricorrono i 7 anni dalla morte di Doriano Romboni. La sua carriera lo volle Re senza corona. Il destino pose fine alla sua...