mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPLorenzo Savadori MotoGP 2021: "Ho ancora da imparare"

Lorenzo Savadori MotoGP 2021: “Ho ancora da imparare”

Nel 2021 Lorenzo Savadori debutterà a tempo pieno in MotoGP con Aprilia. Dopo il CIV SBK e qualche gara di rodaggio, è pronto a salpare.

Derivate serie

La carriera di Lorenzo Savadori si articola sulle derivate di serie. Dopo il titolo mondiale in STK1000 nel 2015, la sua carriera sembra finita. Ma il team Ioda Racing di Giampiero Sacchi gli mette a disposizione una RSV4 per correre nel WorldSBK. Considerato il coinvolgimento della casa veneta nel progetto, i risultati sono discreti.

Spostatosi nel CIV SBK a fine 2019, scopre di essere piuttosto veloce. Il 2020 gli da ragione: diventa Campione Italiano Superbike. Ad inizio anno era stato assunto da Aprilia come collaudatore della RS-GP, che d’ora in poi guiderà a tempo pieno. Quando si dice “Fare un passo indietro per farne 2 in avanti”.

E così, dopo un debutto con Aprilia nel Mondiale 125, in WorldSBK e nel CIV SBK (e il titolo nella STK1000), Lorenzo Savadori ci debutterà in MotoGP nel 2021.

Conversione

Lorenzo Savadori sa bene di dover convertire quello che era il suo carisma nel CIV SBK in un campionao seguito da ben più telecamere. Ma la sue indole di vincitore lo assisterà nell’operazione.

Lorenzo Savadori #32:

“Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità. So di avere molto da imparare: la categoria è impegnativa e ancora nuova per me. I test e le gare dello scorso anno mi hanno dato fiducia con questa moto e con questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento. Cercherò di trasformare il dolore generato dalla scomparsa di Fausto in energia positiva. La sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...
Bolaffi aste

Bolaffi aste. In vendita moto e scooter della storia a due ruote

0
Volete aver un pezzo di storia a due ruote da tenervi in garage o magari in bella mostra nel vostro salotto, per fare invidia...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.