lunedì, Marzo 20, 2023
HomeSportMotoGPLorenzo Savadori Test MotoGP 2021: "Non al 100%"

Lorenzo Savadori Test MotoGP 2021: “Non al 100%”

Lorenzo Savadori nei test ha formalmente iniziato il suo 2021 in MotoGP da pilota titolare Aprilia. Un congruo riconoscimento dopo la vittoria del CIV SBK 2020. Ma il pacchetto non è ancora al 100%. C’è da lavorare su 3 aspetti: moto, pilota, amalgama tra moto e pilota.

Muro di gomme

Le coperture francesi Michelin sembrano contenere il problema più spinoso per Lorenzo Savadori, che nei test MotoGP 2021 in Qatar non è riuscito a spingere adeguatamente. La confidenza con l’Aprilia RS-GP non è totale ed entrambi aspirano a migliorare durante la stagione. Anche perché Aleix Espargaro sta andando abbastanza forte.

Lorenzo Savadori #32:

“Non sono ancora al 100% dopo l’infortunio delle scorse settimane. Anche per questo, non riesco ad interpretare bene i curvoni veloci. In generale non ho molta fiducia sull’anteriore: le gomme sono le stesse del 2020 e la moto ha solo qualche aggiornamento. Però mi sembra già una buona moto ed Aleix ci va forte. Essendo lui il riferimento, conto di avvicinarlo.”

La devozione verso Aprilia è quindi totale e, purtroppo, da qualche settimana anche più di prima: la morte di Fausto Gresini che lo ha introdotto nella Classe Regina del Motomondiale ha lasciato un vuoto umano e tanta motivazione agonistica.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Kawasaki H2 idrogeno-min

Kawasaki HySE: la H2 sovralimentata…a idrogeno

0
Kawasaki presenta una H2 sovralimentata ad idrogeno: il suo nome è HySE. Per ora, non traspare che qualche semplice indiscrezione. Per ora! Una Kawasaki H2...
Presentazione Ducati MotoE 2023-min

Presentazione Ducati MotoE 2023. 99% in carica

0
Ducati fa la sua presentazione del Mondiale MotoE 2023 a Vallelunga. Il silenzioso prototipo V21L che monopolizzerà il campionato è rovente. Ducati MotoE 2023: una...
Maurizio Bottalico-min

Maurizio Bottalico. Il distruttore di autostima

0
Mercoledì 1 Marzo abbiamo intervistato Maurizio Bottalico: un uomo che in 42 anni di vita ha corso ovunque e con qualsiasi tipo di mezzo....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.