mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPLorenzo Savadori Test MotoGP 2021: "Non al 100%"

Lorenzo Savadori Test MotoGP 2021: “Non al 100%”

Lorenzo Savadori nei test ha formalmente iniziato il suo 2021 in MotoGP da pilota titolare Aprilia. Un congruo riconoscimento dopo la vittoria del CIV SBK 2020. Ma il pacchetto non è ancora al 100%. C’è da lavorare su 3 aspetti: moto, pilota, amalgama tra moto e pilota.

Muro di gomme

Le coperture francesi Michelin sembrano contenere il problema più spinoso per Lorenzo Savadori, che nei test MotoGP 2021 in Qatar non è riuscito a spingere adeguatamente. La confidenza con l’Aprilia RS-GP non è totale ed entrambi aspirano a migliorare durante la stagione. Anche perché Aleix Espargaro sta andando abbastanza forte.

Lorenzo Savadori #32:

“Non sono ancora al 100% dopo l’infortunio delle scorse settimane. Anche per questo, non riesco ad interpretare bene i curvoni veloci. In generale non ho molta fiducia sull’anteriore: le gomme sono le stesse del 2020 e la moto ha solo qualche aggiornamento. Però mi sembra già una buona moto ed Aleix ci va forte. Essendo lui il riferimento, conto di avvicinarlo.”

La devozione verso Aprilia è quindi totale e, purtroppo, da qualche settimana anche più di prima: la morte di Fausto Gresini che lo ha introdotto nella Classe Regina del Motomondiale ha lasciato un vuoto umano e tanta motivazione agonistica.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.