Oggi Loris Capirossi ha provato a Misano l’Aprilia RS-GP attualmente impegnata nel Mondiale MotoGP. Un piccolo test goliardico, nulla di più. Soprattutto per un ex pilota che correrebbe con tutto: dai tosaerba agli shuttle.
Bentornato
Il pilota di Borgo Rivola (RA) è momentaneamente tornato in Aprilia: una casa con la quale divenne Campione del Mondo della 250 nel 1998. Un titolo conquistato con molte polemiche per un sorpasso sul compagno di marca Tetsuya Harada. Tale ingresso fece incrinare i suoi rapporti con la dirigenza. Già tesi come corde di violino, questi si ruppero, finché nel 2004 la giustizia sportiva gli riconobbe una risarcimento per 1,5 miliardi di vecchie lire. Ma ora, la dirigenza è cambiata e Loris ha girato più volte con moto Aprilia: dalle RS660 alla RS-GP passando per la RSV4.
Sora Camilla
In questo momento, la casa di Noale è come l’icastica Sora Camilla: tutti la vogliono e nessuno se la piglia. Andrea Dovizioso prova la RS-GP a Jerez prima e al Mugello poi; il team VR46 che sembra voler schierare le sue moto in MotoGP e Loris Capirossi che si concede con l’Aprilia MotoGP qualche giro a Misano. Il vento è cambiato: il prototipo del 2021 sembra nato sotto una buona stella. E benché Loris non sia andato alla ricerca del 31′ basso, si sarà probabilmente divertito.