lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSaloniEICMALuca Lunetta EICMA 2023: "Non vedo l'ora di provare Phillip Island"

Luca Lunetta EICMA 2023: “Non vedo l’ora di provare Phillip Island”

Allo stand Caberg di EICMA 2023, abbiamo chiacchierato con Luca Lunetta. Vice-Campione del Mondo Junior GP, nel 2024 correrà nel Mondiale Moto3 con il SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli.

Luca Lunetta ad EICMA 2023

Luca, dalla nostra ultima chiacchierata, hai ricevuto una chiamata di quelle importanti.

“Eh sì! Non c’è stato un primo passo. Diciamo che durante l’anno diversi team mi hanno avvicinato. Poi, quando sono andato a vedere la gara in Austria, Paolo Simoncelli mi ha avvicinato.”

Wow! E…?

“E mi ha invitato a farci una chiacchierata nel suo Motorhome”

Beh, dev’essere stata una bella soddisfazione.

“Certo, non vedo l’ora di entrare nel circus. Anche se la moto sarà molto simile a quella usata quest’anno, gli avversari saranno belli tosti. E considera che per me ci sono almeno 10 piste inedite.”

Quale di queste ti attira di più?

“Forse Phillip Island. Mi hanno detto tutti che è velocissima (il suo layout permette persino alle Moto3 di sfiorare i 260 km/h, NDA), però con la Moto3 si fa tutta in pieno.”

Come conciliare il tuo impegno a tempo pieno da pilota con lo studio?

“Quello lo ho momentaneamente sospeso perché era inconciliabile, ma voglio prendere almeno il diploma.”

Bravo. E come ti alleni?

“Vado spesso a girare a Torricola, dove tutti i piloti romani hanno iniziato. E poi giro molto al Circuito Internazionale di Aprilia, dove Luca Fabrizio (fratello del più noto Michel, NDA) organizza sempre dei bei gruppi.”

Con la Mini-GP?

“Anche. Ma anche con una Honda CBR600RR del 2003.”

Cavoli! Allora ti interessa una sfida tra vecchie 600 “Pilota VS Amatore”?

“Andata: ci sto!”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Royal Enfield Test Ride Tour 2024-min

Royal Enfield Test Ride Tour 2024. Rischierete di divertirvi

0
Iniziano finalmente le giornate dedicate al test ride tour 2024 di Royal Enfield. La casa più classic che ci sia è pronta a farsi...
Promozioni Kawasaki 2025-min

Nuove promozioni da Kawasaki nel 2025. Soprattutto le piccoline

0
Kawasaki decide di riscaldare il 2025 con delle promozioni dedicate alle cilindrate medio-piccole. Nulla di stellare, ma muovendosi bene si possono ottenere begli sconti. Kawasaki...
Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.