giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportMotoGPLuca Marini Honda: "Essere in HRC è un sogno". E cos'altro poteva...

Luca Marini Honda: “Essere in HRC è un sogno”. E cos’altro poteva dire?

In una prima intervista dell’anno, sul canale YouTube di HRC, Luca Marini parla del suo arrivo in Honda, ufficiale a partire da questa stagione.

Honda HRC era veramente il sogno di Luca Marini?

Non la si prenda come una domanda (troppo) retorica. Ma la curiosità c’è. Cosa spinge un pilota ad abbandonare il team di famiglia, peraltro dotato della moto più vincente della griglia, per andare in un team come HRC? Anche qui, non vi si leggano critiche, ma dal box RedBull trapelano ben poche lamentele ed i successi sono scarsi.

La risposta è forse nel carattere di Maro: determinato, risoluto, puntuale e desideroso di sfide toste. Ah, vincere con la Honda RC213V-S lo sarà senz’altro.

Hiring

L’addio di Marc Marquez alla casa giapponese ha scosso il paddock. I manager si sono prodotti nelle loro migliori negoziazioni pur di portare i loro piloti in HRC. Tra cui anche quello di Luca.

Luca Marini #10:

“Con il mio manager ci siamo dati da fare per raggiungere Honda e portare avanti questo progetto. Per me era tempo di cambiare aria. Ovviamente, il mio primo obiettivo sarà star davanti ai miei compagni di marca, poi…”.

Breve ma intenso

Il Martedì successivo alla fine della stagione 2023 è stato dedicato ai test post-stagionali. Numerose le ore a disposizione, ancor più i dettagli da appurare (geometrie per la posizione in sella, raccolta dei primi dati per cercare un setting di base etc.).

Luca Marini #10:

“Quando sono entrato nel box HRC mi è sembrato di realizzare un sogno. La giornata di test è volata, per me. Adesso non vedo l’ora di rivivere tutti i miei momenti migliori con la Moto2 (ad esempio, il primo podio sul tracciato COTA di Austin, in Texas)…ma con questi colori.”

E’ quanto noi auspichiamo per lui. Il suo talento non è in discussione e, quando riuscirà a valorizzarlo con una prima vittoria nella Classe Regina, sarà una liberazione per lui.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.