lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSportCIVLuca Pedersoli al CIVS con la Yamaha Niken in Umbria

Luca Pedersoli al CIVS con la Yamaha Niken in Umbria

Luca Pedersoli prenderà parte al CIVS in sella alla Yamaha Niken, nella tappa di Deruta (PG) il 12 Giugno. Una bella occasione per mettere le 3 ruote alla frusta. Il 17 Luglio sarà la volta di Luca Salvadori che ci correrà a Spoleto (PG). Da sempre avvezzo alle sfide al limite, il pilota-Youtuber avrà un bel po’ di materiale per i futuri contenuti del suo canale.

Yamaha Niken al CIVS con Luca Pedersoli

Ma come si comporterà la 3 ruote di Iwata in un contesto così selvaggio qual è quello delle corse su strada? Lo scopriremo tra pochi giorni. Le 3 ruote permettono una stabilità notevole, nonché angoli di piega reale di 45°. Tradotto in soldoni: fidarsi sempre e comunque dell’anteriore. C’è la possibilità di inserire in curva con decisione e grandi velocità di percorrenza. Ovviamente, andrà a cambiare la posizione del pilota in sella: sicuramente sarà più raccolto nella carenatura e meno proteso verso la strada, come accadrebbe con una sportiva “classica”.

La cura

Ovviamente, il reparto corse di Yamaha non abbandona mai i suoi fedeli esponenti. GYTR mette a disposizione un Kit per rendere più performante le sue creature. Anche in questo caso, si parte dalla riduzione del peso, eliminando tutte le sovrastrutture utili su strada ma non nelle gare. Anche il vigoroso motore 850 3 cilindri rinvigorisce. Perde tutte le specifiche anti-inquinamento, guadagnando uno scarico Akrapovic più aperto, un filtro più “permissivo” e delle mappature della centralina dedicate.

Luca e Luca

Se per il buon Pedersoli queste sono premesse atte a divertirsi e passare un bel weekend di pieghe in mezzo alle colline umbre, per Salvadori c’è una sfida in atto. Il suo canale YouTube pullula di challenges al limite dell’incredibile. Questa su una Yamaha Niken a 3 ruote farà impennare il suo crazy rate. Ma con Ducati come la mettiamo?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Royal Enfield Test Ride Tour 2024-min

Royal Enfield Test Ride Tour 2024. Rischierete di divertirvi

0
Iniziano finalmente le giornate dedicate al test ride tour 2024 di Royal Enfield. La casa più classic che ci sia è pronta a farsi...
Promozioni Kawasaki 2025-min

Nuove promozioni da Kawasaki nel 2025. Soprattutto le piccoline

0
Kawasaki decide di riscaldare il 2025 con delle promozioni dedicate alle cilindrate medio-piccole. Nulla di stellare, ma muovendosi bene si possono ottenere begli sconti. Kawasaki...
Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.