Nel 2023, il pilota YouTuber Luca Salvadori si dedicherà a 2 campionati: MotoE e CIV National Trophy 1000. Il tutto sarà documentato sul suo canale YouTube.
Luca Salvadori e Ducati nel 2023
La porta tramite la quale il pilota milanese è entrato in MotoE è stata la Ducati stessa. Fornitrice unica dei mezzi schierati in MotoE, è la stessa casa con la quale Luca ha corso nelle ultime 2 stagioni. Nel 2022, ricordiamo la sua partecipazione al CIV National Trophy 1000 con la Panigale V4S (quasi) originale del team Broncos Racing del suo ex avversario Luca Conforti. Con un mezzo meno preparato di altri (aveva persino l’accensione con la chiave), si è comunque giocato il titolo.
A milion dreams
Tutto ciò stato riportato sul suo canale YouTube, con video divertenti ed interessanti. In grado di attirare ben 400.000 iscritti negli ultimi 5 anni. In periodi in cui la barriera fra piloti e YouTuber sta lentamente cadendo, le case e i team si interessano a queste forme di comunicazioni.
Uno di questi team è il Pramac Racing di Paolo Campinoti. Lo stesso team che fece correre piloti come: Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Jack Miller, Jorge Martin, Johann Zarco. E non è detto che prima di fine anno non esca fuori un test…a motore endotermico.
Programma completo
Questi gli appuntamenti ai quali il buon Luca prenderà parte in questa stagione. Tutti pronti su YouTube.
Calendario MotoE 2023
12-14 Maggio – Le Mans (FRA)
9-11 Giugno – Autodromo Internazionale del Mugello (ITA)
16-18 Giugno – Sachsenring (GER)
23-25 Giugno – TT Circuit Assen (NLD)
4-6 Agosto – Silverstone (GBR)
18-20 Agosto – Red Bull Ring – Spielberg (AUT)
1-3 Settembre – Circuit de Barcelona – Catalunya (SPA)
8-10 Settembre – Misano World Circuit Marco Simoncelli (ITA)
Calendario Fast National Trophy
15-16 Aprile – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
29-30 Luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
7-8 Ottobre – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola