sabato, Aprile 1, 2023
HomeSportMotoGPLuca Salvadori 1° nel Day 1 dei Test a Jerez della MotoE...

Luca Salvadori 1° nel Day 1 dei Test a Jerez della MotoE 2023

Il pilota-YouTuber Luca Salvadori è 1° nel Day 1 dei test MotoE 2023 a Jerez. La confidenza con le moto a batteria procede a gonfi Kilowatt.

1° posto per Luca Salvadori nei test di Jerez MotoE 2023

Per il pilota-YouTuber di Milano, la MotoE (e le moto elettriche in generale) sono una tabula rasa, un foglio bianco sul quale scrivere ancora tutto. Per tutti, le nuove MotoE Ducati sono un’incognita. Ulteriore variabile impazzita: il meteo. Sul tracciato andaluso, piove e questo complica la presa di confidenza con qualsiasi mezzo nuovo.

Jerez è poi una pista peculiare. A dominare il layout, i lunghi curvoni da percorrenza, nei quali anche con il 1000 bisogna essere più scorrevoli che spigolosi. Ma alcuni curvini, soprattutto l’ultimo, enfatizzano la potenza del motore: sembra di avere un 2 tempi. In questo contesto così movimentato, Luca Salvadori stacca il 1° tempo.

Impara in fretta

Chiaro che sul bagnato non emergano i reali valori in campo, ma incognita per incognita, Luca è davanti. La sua guida moderna e le sue linee precise senza sbavature lo hanno portato davanti. Questo significa imparare in fretta un nuovo mezzo e capirne subito vantaggi e criticità. Il team Pramac è notoriamente valido e confortante verso i rookies e farà di tutto per ricreare questo bell’equilibrio durante la stagione. Il team-mate Tito Rabat è anch’egli un pilota d’esperienza, con il quale condividere dati e da cui trarre grandi insegnamenti.

Insomma, le condizioni per far bene nel 2023 sembrano esserci e lui ci sta mettendo tutto il suo impegno, per far sì che questo accada.

No promises

Non è ancora tempo di pronostici per questo 2023 che ancora non è iniziato. Ci saranno piste, condizioni ed avversari diversi da affrontare. Tra pochi mesi inizierà un viaggio che, vada come vada, sarà bellissimo già solo per il fatto di averlo iniziato.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

BMW motore elettrico Boxer

Moto elettrica BMW. Ma scooter o proprio moto?

0
BMW sta progettando una moto elettrica con la quale caricare il mercato. Aveva già uno scooter, ma l'ambizione e le aspettative crescono. BMW ha una...
Suzuki Demo Ride Tour 2023-min

Suzuki Demo Ride Tour 2023. Vai e divertiti

0
Suzuki ripropone anche nel 2023 il Demo Ride Tour: il vincente format degli anni passati per permettere agli appassionati di provare e trovare la...
MotoGP 2023 Argentina vincitori-min

MotoGP Argentina 2023: scommettiamo su questi vincitori

0
La MotoGP 2023 arriva in Argentina per il 2° round di campionato: da parte nostra, scommettiamo su questi 2 vincitori. Johann Zarco nella Sprint...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.