Altri punti per Kevin Manfredi nel secondo appuntamento del CIV Supersport 600 2021, in programma lo scorso weekend al Misano World Circuit. Due manche molto diverse per il pilota di ALTOGO RACING TEAM, che nelle qualifiche aveva guadagnato la quattordicesima posizione sulla griglia di partenza, limando oltre 3 decimi rispetto alle prove libere, col crono di 1’39.193.
Poco incisivo
Scongiurato il pericolo pioggia delle previsioni meteo del giorno prima, la gara del sabato si è svolta sotto un sole splendente. Partito bene e superati 4 avversari, il pilota di Sarzana ha condotto oltre metà gara, lottando tra la sesta e l’ottava posizione.
Kevin Manfredi #34:
“Abbiamo lavorato bene tutto il weekend e siamo cresciuti ad ogni sessione di prove. In qualifica siamo andati forte sul passo gara, ma non sul giro secco e questo ci ha penalizzati un po’ alla partenza, perché a Misano, partire dal 14° posto non è l’ideale. Tutto sommato eravamo a 5 decimi dalla pole-position, a conferma che il livello di questo campionato è sempre più alto. In Gara 1 siamo arrivati ottavi, anche se il 6° posto era alla nostra portata. Ci siamo resi conto di questo e abbiamo recuperato lavorando anche sabato sera, tant’è che nel warm-up di domenica, giravamo con il secondo tempo”.
Assetto da bagnato
Un po’ diversa la situazione in Gara 2, dove la pioggia scesa pochi minuti prima della corsa e cessata poco dopo i “due” giri di schieramento, aveva costretto la direzione gara a dichiararla “bagnata”, ed i team a decidere per pneumatici da rain.
Kevin Manfredi #34:
“Gara 2 è partita in condizioni un po’ strane. Sullo schieramento abbiamo optato per la gomma da bagnato, sbagliando. Non eravamo pronti a mettere subito le gomme da asciutto. Dopo i primi 2 giri mi sono dovuto fermare per l’eccessivo deterioramento delle rain. Abbiamo cambiato le gomme, ma ormai, con un giro da recuperare, potevo solo fare dei tempi migliori degli altri.”
Con il Round 2 di Misano andato in archivio, si guarda al prossimo weekend e all’inizio del WorldSSP 600 ad Aragòn, in Spagna; dove Kevin, ed il team di Giovanni Altomonte e Marco Lavatelli, devono difendere il titolo di campioni europei nel WorldSSP Challenge. Un doppio impegno per la squadra lombarda che cresce
di livello ad ogni gara e che punta ad obbiettivi sempre più alla portata