Presso lo stand Elf di EICMA 2023, Manuel Puccetti si è aperto ad alcune confidenze da acclamato team manager del WorldSBK.
Manuel Puccetti per EICMA 2023
Ciao Manuel. Dopo tanti anni di esperienza sei uno dei team manager più apprezzati del circus.
“Grazie. Diciamo che mi impegno molto. Anche in questi giorni di EICMA, stiamo parlando con un sacco di sponsor per migliorare costantemente la qualità del nostro servizio.”
Beh ci riuscite bene. Pensa, senza far nomi, c’è un pilota che ha fatto una wildcard nel WorldSBK con un altro team, ma ha ammesso che il tuo era la prima scelta.
“So a chi ti riferisci e questo mi lusinga molto. Dalla nostra abbiamo un sacco di piloti forti passati dentro il nostro box.”
Alcuni dei nomi che ricordi meglio?
“Beh tanti: Kenan Sofuoglu nel WorldSSP 600; Toprak Razgatlioglu in Superstock e WorldSBK; Sylvain Guintoli che ora collabora come tester Suzuki; Tom Sykes, anche se un po’ mi spiace per come si è ritirato.”
E non dimentichiamo il tuo fedele Tito Rabat.
“Ah, lui c’è sempre: si infortuna Lucas Mahias? Arriva Tito! Si infortunò nel 2017 Randy Krummenacher? Lui c’è stato! Si infortuna, appunto, Tom Sykes? Ecco Tito! E’ un valido “uomo immagine”, ecco.”
Nel 2024 prosegue il vostro impegno con Kawasaki.
“Certo e, ti dico, le Ninja ZX10RR ci verranno fornite dal KRT (Kawasaki Racing Team) in persona. Lo stesso che fino a fine anno ha schierato Jonathan Rea.”