lunedì, Luglio 22, 2024
HomeSaloniEICMAManuel Puccetti EICMA 2023: "Avremo una Kawasaki ufficiale"

Manuel Puccetti EICMA 2023: “Avremo una Kawasaki ufficiale”

Presso lo stand Elf di EICMA 2023, Manuel Puccetti si è aperto ad alcune confidenze da acclamato team manager del WorldSBK.

Manuel Puccetti per EICMA 2023

Ciao Manuel. Dopo tanti anni di esperienza sei uno dei team manager più apprezzati del circus.

“Grazie. Diciamo che mi impegno molto. Anche in questi giorni di EICMA, stiamo parlando con un sacco di sponsor per migliorare costantemente la qualità del nostro servizio.”

Beh ci riuscite bene. Pensa, senza far nomi, c’è un pilota che ha fatto una wildcard nel WorldSBK con un altro team, ma ha ammesso che il tuo era la prima scelta.

“So a chi ti riferisci e questo mi lusinga molto. Dalla nostra abbiamo un sacco di piloti forti passati dentro il nostro box.”

Alcuni dei nomi che ricordi meglio?

“Beh tanti: Kenan Sofuoglu nel WorldSSP 600; Toprak Razgatlioglu in Superstock e WorldSBK; Sylvain Guintoli che ora collabora come tester Suzuki; Tom Sykes, anche se un po’ mi spiace per come si è ritirato.”

E non dimentichiamo il tuo fedele Tito Rabat.

“Ah, lui c’è sempre: si infortuna Lucas Mahias? Arriva Tito! Si infortunò nel 2017 Randy Krummenacher? Lui c’è stato! Si infortuna, appunto, Tom Sykes? Ecco Tito! E’ un valido “uomo immagine”, ecco.”

Nel 2024 prosegue il vostro impegno con Kawasaki.

“Certo e, ti dico, le Ninja ZX10RR ci verranno fornite dal KRT (Kawasaki Racing Team) in persona. Lo stesso che fino a fine anno ha schierato Jonathan Rea.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.