giovedì, Agosto 11, 2022
HomeSportMotoGPMarc marquez recupera con il nuoto

Marc marquez recupera con il nuoto

Marc Marquez è alle prese con un fitto ma strutturato programma di recupero: adesso si avvale del nuoto per recuperare tono e mobilità muscolare. D’altro canto, è Agosto anche per lui.

Nuoto per Marc Marquez

Già nei giorni scorsi, l’8 volte Campione del Mondo catalano avevo immortalato e fatto sua una frase di Muhammed Alì: “Non contare i giorni; fa che i tuoi giorni contino!”. Al di la del contenuto altamente motivazionale dell’aforisma, sappiamo quanto Marc scalpiti all’idea di recuperare al più presto la forma fisica di un tempo. La stessa che aveva prima che l’incidente di Jerez 2 anni desse inizio ad un domino di conseguenze negativi. Infortuni, recuperi frettolosi, rientri in pista dolorosi, quindi crisi e rinascite. Nel frattempo, 3 vittorie in gara. Come a dire: “sono ancora capace, ma il fisico deve supportarmi”.

Ecco quindi lo stop dopo il Mugello 2022 per la 4° operazione al braccio destro. Oggi Marc si dedica a serrate sessioni di nuoto per riattivare il muscolo fermo da tempo.

See you soon

L’appuntamento con il pilota di Cervera è quindi fissato a Silverstone il prossimo weekend. Buoni! Non per correre sulla sua Honda RC213V-S: per quello è ancora presto. Una semplice visita di cortesia al box dell’ala dorata che, diciamolo pure, senza di lui ha perso la rotta da tempo. E in pista, e nel reparto corse.

L’idea è quindi di far tornare Marquez in sella prima di fine stagione, anche solo per raccogliere dati utili a sviluppare una Honda migliore. Ma stavolta, ogni premura sarà punita.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Luca Marini compleanno

Buon Compleanno Luca Marini. Predestinato di ghiaccio

0
Oggi vogliamo augurare un Buon Compleanno a Luca Marini che compie 25 anni. Fratello di Valentino Rossi, condivide con lui le corse in moto. Un...
Axel Bassani Ducati Aruba-min

Axel Bassani: ce lo vedreste in Ducati Aruba?

0
Axel Bassani sta ottenendo ottimi risultati in sella alla Ducati del team Motocorsa: un ottimo pretesto per spingere il team Aruba a valutarlo nel...
Tito Rabat BSB-min

Tito Rabat nel BSB. La sella è meglio del divano

0
Nella prossima gara del BSB a Thruxton, ci sarà anche Tito Rabat. Deluso dall'esperienza nel WorldSBK, il catalano vuole sperimentare le piste inglesi e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.