Ieri, Marc Marquez è stato operato con successo presso l’Hospital Ruber Internacional di Madrid. Ora non resta che sperare in una riabilitazione ottimale.
Marc Marquez è stato operato a Madrid
Dopo l’operazione, un Comunicato Stampa del team Repsol Honda ne ha confermato la riuscita.
Repsol Honda Team:
Marc Marquez ha subito un nuovo intervento al braccio destro a seguito della lenta guarigione dell’osso dell’omero. Il trattamento specifico ad onde d’urto non è stato efficace. Oggi il pilota è stato operato all’Hospital Ruber Internacional, a Madrid, per una pseudoartrosi dell’omero destro. L’intervento, eseguito da un team di medici: Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña, Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea Garcia Villanueva. Si è trattato di rimuovere la targa precedente e posizionarne una nuova. Con l’aggiunta di un innesto osseo di cresta iliaca con lembo libero corticoperiostale. La procedura chirurgica è durata 8 ore e senza incidenti.
A questo punto, non resta che aspettare. “Calma e gesso” si diceva un tempo. La riabilitazione richiederà circa 6 mesi. Questo significa che non rivedremo Marc Marquez al via della prossima stagione del Motomondiale. Tantomeno agli Winter test, dove si prenderanno decisioni fondamentali per l’intera stagione. A patto che quest’ultima inizi regolarmente, s’intende.