sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportMotoGPMarc Marquez torna a casa. I mesi della verità

Marc Marquez torna a casa. I mesi della verità

Dopo l’operazione presso l’Hospital Ruber Internacional di Madrid, Marc Marquez torna a casa. Continuerà la riabilitazione a casa. Qualcuno paventava il suo addio al mondo delle corse. Speriamo Marc colga l’occasione per smentirlo.

Marc Marquez torna a casa

Un comunicato stampa del team Repsol Honda all’interno del colosso HRC descrive chiaramente la riuscita dell’operazione. La riabilitazione proseguirà d’ora in poi entro le mura domestiche.

HRC, Honda Racing Corporation:
“I progressi di Marc Marquez dopo l’intervento chirurgico eseguito il 3 Dicembre e l’inizio della terapia antibiotica sono stati giudicati soddisfacenti dal suo staff medico. Oggi è stato dimesso dall’Ospedale Ruber Internacional di Madrid per proseguire il recupero a casa, dove proseguirà con la cura antibiotica specifica”.

Ben prima di tornare nella sua casa di Cervera, il pilota catalano ha ribadito la sua volontà di tornare in pista non appena le sue condizioni fisiche glielo consentiranno senza rischiare. Successivamente Marc Marquez ha rassicurato i suoi fan: questo incidente non ha indebolito il suo talento, la sua grinta agonistica. Anzi, gli restituirà un nuovo approccio alle corse. Meno precipitoso e più preparato a piccoli “incidenti di percorso” come quest’ultimo. Il team Repsol lo attende “a saracinesca aperta” e la sua Honda RC213V scalpita.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...
Valentino Rossi nel 2021

20 anni dalla prima vittoria di Valentino Rossi con la Yamaha

0
Esattamente 20 anni fa, Valentino Rossi conquistava la sua prima vittoria in sella alla Yamaha M1. Siamo a Welkom, in Sudafrica e… Prima vittoria di...
Luca Salvadori SBK 2024-min

Luca Salvadori nel 2024 correrà con la Panigale V4 SBK

0
Esatto: nel 2024, Luca Salvadori correrà con una Ducati Panigale V4R versione SBK del team GoEleven. Lo stesso che schiera Andrea Iannone in WorldSBK. Ma...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.