Dopo l’operazione presso l’Hospital Ruber Internacional di Madrid, Marc Marquez torna a casa. Continuerà la riabilitazione a casa. Qualcuno paventava il suo addio al mondo delle corse. Speriamo Marc colga l’occasione per smentirlo.
Marc Marquez torna a casa
Un comunicato stampa del team Repsol Honda all’interno del colosso HRC descrive chiaramente la riuscita dell’operazione. La riabilitazione proseguirà d’ora in poi entro le mura domestiche.
HRC, Honda Racing Corporation:
“I progressi di Marc Marquez dopo l’intervento chirurgico eseguito il 3 Dicembre e l’inizio della terapia antibiotica sono stati giudicati soddisfacenti dal suo staff medico. Oggi è stato dimesso dall’Ospedale Ruber Internacional di Madrid per proseguire il recupero a casa, dove proseguirà con la cura antibiotica specifica”.
Ben prima di tornare nella sua casa di Cervera, il pilota catalano ha ribadito la sua volontà di tornare in pista non appena le sue condizioni fisiche glielo consentiranno senza rischiare. Successivamente Marc Marquez ha rassicurato i suoi fan: questo incidente non ha indebolito il suo talento, la sua grinta agonistica. Anzi, gli restituirà un nuovo approccio alle corse. Meno precipitoso e più preparato a piccoli “incidenti di percorso” come quest’ultimo. Il team Repsol lo attende “a saracinesca aperta” e la sua Honda RC213V scalpita.