Lo spagnolo, dopo il suo lungo infortunio che lo ha visto abbandonare in anticipo il Campionato MotoGP, ha in mente soltanto il suo ritorno e ora Marc Marquez torna in pista al MotorLand Aragon per un primo allenamento.
Il suo obiettivo sono i test in Malesia della MotoGP e vuole arrivarci al meglio della forma fisica per riuscire a capire se quest’anno sarà ancora competitivo come negli anni precedenti.
La stagione passata, Marc ha lottato con Francesco Bagnaia fino all’ultimo giro, portando però alla vittoria l’italiano Pecco, dopo uno scontro testa a testa tra i due piloti.
Marc Marquez torna in pista
La pista di Aragon va affrontata in senso opposto, antiorario, questo favorisce Marquez nella guida, soprattutto in sella ad una Honda CBR600RR.
Le prime foto arrivano direttamente dal suo profilo social, dove Marquez ha condiviso uno scatto, gomito a terra, proprio sulla pista del MotorLand.
La piccola e leggera Honda CBR600RR è per lui la moto ideale, in questo momento, per riprendere confidenza con i movimenti in sella e testare la resistenza fisica della sua spalla e della vista.
A Portiamo lo abbiamo visto alla guida di una RC213V-S stradale e dopo le montagne russe portoghesi, il pilota spagnolo ha detto di non aver notato alcun disagio alla vista.
Margine di miglioramento fisico
Lo stesso Marc ha rivelato di aver avuto carenze fisiche dovute a una pre-stagione atipica. Ma il margine di miglioramento sembra comunque esserci e lo si scoprirà nei prossimi giorni, prima del prossimo test ufficiale.
La sua preparazione fisica sarà intensificata, svolgendo lavori in palestra alternati a quelli in sella alla sua moto.
Prossima tappa, Sepang e speriamo di riusare a rivedere il Marquez che tutti ci ricordiamo.