mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAltre NewsMarc Marquez Valencia. Stagione finita

Marc Marquez Valencia. Stagione finita

Dopo gli esami effettuati a fine ottobre, arriva la notizia ufficiale dell’assenza di Marc Marquez a Valencia, sia per il Gran Premio che per i test invernali.

Una stagione veramente complicata per il pilota spagnolo termina così con due Gran Premi di anticipo, saltando l’ultimo appuntamento a Valencia il 14 novembre.

Il ritorno della “Diplopia”

Dopo una caduta in moto da enduro che ha causato una lieve commozione celebrale, Marc si è sottoposto ad una visita medica l’8 novembre. Purtroppo ha evidenziato la presenza di “Diplopia” ovvero un problema che genera la vista doppia.

Non è una situazione nuova per lui, che di certo si presenta in uno dei momenti più bui della sua carriera. Ne aveva sofferto infatti nel lontano 2011 quando era in lotta per il campionato Moto2.

Nello scenario migliore, Marc Marquez avrebbe saltato il GP del Portogallo per riposarsi e prepararsi in vista di Valencia, verificando la condizione fisica nella visita di lunedì.

Purtroppo però durante la settimana lo Spagnolo non si è sentito bene soffrendo di problemi alla vista.

Un brutto segno che durante la visita di ieri ha confermato la diplopia con tanto di paralisi al quarto nervo destro che interessa il muscolo della spalla operato più volte.

Le parole del Dottor Sánchez Dalmau, l’oculista che lo ha visitato:

“Confermiamo che dall’esame di oggi, è stata diagnosticata la diplopia e paralisi al quarto nervo destro, quello reduce del 2011. Abbiamo scelto una soluzione conservativa con una monitorazione periodica del soggetto.”

Una stagione sofferente per Marc Marquez

Sicuramente il Campione Catalano ha passato una delle stagioni più difficili della sua carriera, dopo una serie di successi, si è presentato un conto salato.

Tre le operazioni al braccio destro causate dall’incidente di Jerez a luglio 2020, che hanno significato una lunga assenza forzata per lui.

Nonostante il rientro non al massimo della forma, Marc ha portato a casa ben tre vittorie in questo 2021.

Con l’assenza ai primi test invernali, non resta che capire durante la pausa invernale, in quali condizioni potrà tornare a correre la stagione MotoGP 2022.

Marc Marquez vittorie 2021
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.