giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMarchiHarley-DavidsonNasce il marchio Harley-Davidson LiveWire. Dedicato alle moto elettriche

Nasce il marchio Harley-Davidson LiveWire. Dedicato alle moto elettriche

Oggi la casa di Milwaukee ha comunicato che, nell’ambito della riorganizzazione aziendale secondo il piano HardWire, la decisione di realizzare una divisione separata per le moto elettriche, con l’introduzione del marchio Harley-Davidson LiveWire.

Tutto è iniziato ad ottobre 2020, con la divisione di un ramo dell’azienda che si occupava esclusivamente della realizzazione delle sue eBike. In quell’occasione nasceva quindi il marchio Serial 1.

Durante X Games 2019 di Aspen sono stati presentati anche due concept elettrici Harley-Davidson vestiti di uno stile e un design unico.

Due concept sono destinati alla mobilità urbana a due ruote nelle grandi e piccole città. L’obiettivo è quello di riuscire ad attirare una buona fetta di utenza che magari non dispone ancora di una patente motociclistica. 

Il marchio Harley-Davidson LiveWire

Proprio dalla sua unica moto elettrica, la più venduta negli Stati Uniti al momento, prende nome il nuovo marchio. La produzione LiveWire sarà dedicata alle moto elettriche, ma anche a modelli dedicati alla mobilità urbana, con la messa sul mercato di moto leggere e probabilmente a che di scooter elettrici.

E’ proprio di poche ore fa la messa online del sito dedicato LiveWire.com; il sito ancora spoglio di contenuti, ha al momento solo una immagine promozionale con il nuovo logo e con uno slogan che specifica che si punterà anche all’esperienza d’uso e al software.

8 luglio il primo lancio

Harley-Davidson non vuole assolutamente perdere tempo ed infatti il primo lancio di un nuovo modello o prodotto è già programmato per l’8 luglio 2021.

Al momento non abbiamo ancora dettagli sufficienti per sapere se si tratterà di una moto completamente nuova, o semplicemente del modello LiveWire adattato alla nuova identità della Casa americana.

Per ampliare la sua rete vendita con il pubblico e gli appassionati, LiveWire sfrutterà la normale rete commerciale Harley-Davidson; ma come marchio totalmente indipendente, allargandosi poi ovviamente anche alla comunicazione social ed online.

Gli show room dedicati arriveranno successivamente, ma sappiamo che la prima location per questa nuova avventura marchiata Harley-Davidson sarà in California

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.