Oggi la casa di Milwaukee ha comunicato che, nell’ambito della riorganizzazione aziendale secondo il piano HardWire, la decisione di realizzare una divisione separata per le moto elettriche, con l’introduzione del marchio Harley-Davidson LiveWire.
Tutto è iniziato ad ottobre 2020, con la divisione di un ramo dell’azienda che si occupava esclusivamente della realizzazione delle sue eBike. In quell’occasione nasceva quindi il marchio Serial 1.
Durante X Games 2019 di Aspen sono stati presentati anche due concept elettrici Harley-Davidson vestiti di uno stile e un design unico.
Due concept sono destinati alla mobilità urbana a due ruote nelle grandi e piccole città. L’obiettivo è quello di riuscire ad attirare una buona fetta di utenza che magari non dispone ancora di una patente motociclistica.
Il marchio Harley-Davidson LiveWire
Proprio dalla sua unica moto elettrica, la più venduta negli Stati Uniti al momento, prende nome il nuovo marchio. La produzione LiveWire sarà dedicata alle moto elettriche, ma anche a modelli dedicati alla mobilità urbana, con la messa sul mercato di moto leggere e probabilmente a che di scooter elettrici.
E’ proprio di poche ore fa la messa online del sito dedicato LiveWire.com; il sito ancora spoglio di contenuti, ha al momento solo una immagine promozionale con il nuovo logo e con uno slogan che specifica che si punterà anche all’esperienza d’uso e al software.
8 luglio il primo lancio
Harley-Davidson non vuole assolutamente perdere tempo ed infatti il primo lancio di un nuovo modello o prodotto è già programmato per l’8 luglio 2021.
Al momento non abbiamo ancora dettagli sufficienti per sapere se si tratterà di una moto completamente nuova, o semplicemente del modello LiveWire adattato alla nuova identità della Casa americana.
Per ampliare la sua rete vendita con il pubblico e gli appassionati, LiveWire sfrutterà la normale rete commerciale Harley-Davidson; ma come marchio totalmente indipendente, allargandosi poi ovviamente anche alla comunicazione social ed online.
Gli show room dedicati arriveranno successivamente, ma sappiamo che la prima location per questa nuova avventura marchiata Harley-Davidson sarà in California