lunedì, Agosto 2, 2021
HomeSportMotoGPMarco Lucchinelli su Valentino Rossi: "E' il momento"

Marco Lucchinelli su Valentino Rossi: “E’ il momento”

Marco Lucchinelli avvisa Valentino Rossi: alla luce degli ultimi risultati, il Dottore dovrebbe pensare al ritiro, anziché al rinnovo. Questa l’opinione del Campione del Mondo 500 1981, intervistato da Lapresse.

Senza ghiaccio

L’ex pilota spezzino Marco Lucchinelli non è avvezzo alle mezze misure ed oggi si esprime a ruota libera su Valentino Rossi.

Marco Lucchinelli:

“Da oltre 3 anni (Assen 2017, per l’esattezza,NDR) non vince una gara. Eppure è in Yamaha. Il problema non è solo la moto, visto che dal 2009 non è più il pilota più veloce sulla M1. Non credo che senza di lui la MotoGP perderebbe seguito: molti giovani danno spettacolo. Anche perché i prototipi di oggi sono intuitivi.”

Un passo indietro

Prima che il popolo del web dia fuoco alle polveri in difesa di Vale, contestualizziamo. Il Dottore è cresciuto a casa di Lucky: quest’ultimo ha corso con Papà Graziano ed ha con la famiglia Rossi ottimi rapporti. Conosce Valentino dalla nascita e non è certo l’hater dell’ultim’ora. Non gli suggerisce il ritiro in virtù dell’antipatia, quanto in difesa della sua immagine sportiva.

D’altro canto

Vero anche che le criticità evidenziate da Valentino Rossi sulla sua Yamaha sono esistite davvero. Al punto di far indispettire sia Jorge Lorenzo prima che Maverick Vinales poi. Ancora, non si sta tuttavia disputando il trofeo interno Yamaha M1 Cup. Essere il più veloce in sella ad una moto non equivale ad essere il più forte in pista.

Se parliamo poi di cambiare mezzo, si entra in un labirinto di sillogismi e periodi ipotetici senza soluzione. E se prendiamo tutti atto che 42 anni siano un bel po’ per correre in MotoGP, saremo felici di essere smentiti dai fatti.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia Tuareg 660 rendering

Aprilia Tuareg 660. Scheda tecnica e foto

0
Ne avevamo già parlato tempo fa, con la pubblicazione di una prima foto spia e con alcuni post social dell'Aprilia Tuareg 660, ma ora...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

Richiamo per KTM 1290 Super Adventure S e R

0
E' uscita nelle nostre concessionarie solo da pochi mesi e c'è già un richiamo per la KTM 1290 Super Adventure S ed R diramato...
Yamaha Tracer 9 Sport Pack

Yamaha Tracer 9 Sport Pack e Yamaha Tracer 9 GT Travel Pack

0
La notizia arriva direttamente dal canale YouTube della Casa dei tre diapason, dove con un video vengono annunciati due nuovi pacchetti per la sport...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.