lunedì, Marzo 20, 2023
HomeSportMotoGPMarco Melandri: quanto contano le relazioni per un pilota?

Marco Melandri: quanto contano le relazioni per un pilota?

Secondo alcune indiscrezioni, Marco Melandri sarebbe in rotta di collisione con la storica fidanzata Manuela. Senza scadere nel gossip, ci chiediamo: quanto contano le relazioni nella vita di uno sportivo? Il nostro mondo pullula di esempi.

Marco Melandri e Manuela

Macho e la Manu si sono messi insieme nel 2005, quando il ravennate stava insidiando il miglior Valentino Rossi di sempre. Nel 2014 è nata la piccola Martina, proprio in concomitanza con l’inizio della parabola discendente di Marco. Nel terribile 2020 della Pandemia, Marco e Manuela si sono presi una pausa di riflessione (pare che il pilota si fosse momentaneamente distratto). Prima di prender parte al reality L’isola dei famosi, il pilota è tornato sui suoi passi. Dalla vecchia Carisolo (TN) nelle valli del Trentino, si è spostato a Lugano e lo ha fatto portando con se Manuela e Martina. Ma qualcosa scricchiola di nuovo.

Tombeur de femmes

Quanto influisce nella vita di uno sportivo una relazione? Partiamo da un semplice presupposto: uno sportivo cerca il limite. Una sfida che lo porti ad aggiungere quel quid in più alla sua prestazione, al suo valore. Al suo ego. Ricordiamo le conquiste più blasonate di Max Biaggi (Adriana Volpe, Naomi Campbell, Anna Falchi, Eleonora Pedron e Bianca Atzei, per citare le più note). Prima di diventare il fidanzato di Francesca Sofia Novello (e padre della piccola Giulietta) Valentino Rossi ne ha combinate “più di Carlo in Francia”. Loris Capirossi si è unito alla bella Ingrid nel 1999 ed ha avuto nel 2007 il piccolo Riccardo. E via discorrendo. Ma quanto contano le relazioni nella vita di un pilota?

Sport e amore

Le relazioni (amicali, sentimentali, quello che volete) sono il sale della nostra vita. Quello che ci motiva ad alzarci da letto con il sorriso. E motiva gli atleti a dar del proprio meglio: una persona con la quale condividere vittorie e sconfitte. Una base solida sulla quale costruire il proprio presente ed un futuro per quando le moto non ci saranno più. La storia del Motorsport racconta grandi avventurieri (Carlo Pernat docet) così come di persone lungimiranti che, una volta trovata la loro stabilità, si sono impegnati per mantenerla. Con qualche rinuncia, chi lo nega? Magari spendendo qualche notte in meno con groupies ed ombrelline. Ma quale valore avrebbero mai avuto queste notti?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Kawasaki H2 idrogeno-min

Kawasaki HySE: la H2 sovralimentata…a idrogeno

0
Kawasaki presenta una H2 sovralimentata ad idrogeno: il suo nome è HySE. Per ora, non traspare che qualche semplice indiscrezione. Per ora! Una Kawasaki H2...
Presentazione Ducati MotoE 2023-min

Presentazione Ducati MotoE 2023. 99% in carica

0
Ducati fa la sua presentazione del Mondiale MotoE 2023 a Vallelunga. Il silenzioso prototipo V21L che monopolizzerà il campionato è rovente. Ducati MotoE 2023: una...
Maurizio Bottalico-min

Maurizio Bottalico. Il distruttore di autostima

0
Mercoledì 1 Marzo abbiamo intervistato Maurizio Bottalico: un uomo che in 42 anni di vita ha corso ovunque e con qualsiasi tipo di mezzo....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.