mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAltre NewsMarco Simoncelli al cinema. Il documentario

Marco Simoncelli al cinema. Il documentario

Dopo 10 anni dalla scomparsa dell’amato Campione Italiano, arriva Marco Simoncelli al cinema in un documentario realizzato da Sky, Mowe e Fremantle Italy.

Il documentario si chiama SIC e arriverà nelle sale Italiane come uscita evento da Nexo Digital, solamente il 28 e 29 dicembre 2021.

SIC. Il documentario di Marco Simoncelli al cinema

SIC racconta la storia sportiva e di vita di un bambino che sognava in grande già da piccolo. Il suo desiderio era quello di diventare “World Champion”, e Marco in questo ci ha sempre creduto.

Si arriva così al 2008, un anno incredibile per il giovane ragazzo di Coriano, che nonostante fallimenti, cadute e grandi duelli riesce a coronare il sogno di una vita.

Si laurea Campione del Mondo sul tracciato Malese di Sepang, lo stesso luogo in cui solamente tre anni più tardi perderà la vita a 24 anni in un terribile incidente.

Una storia dettata da forti emozioni, sia meravigliose che terribilmente dolorose che di certo i tifosi non dimenticheranno facilmente.

SIC-al-cinema
SIC-al-cinema

La regia

La regista di “Sul più bello” e “78 – Vai piano ma vinci” Alice Filippi si è impegnata a dirigere il documentario, Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone hanno gestito la parte di scrittura. Per quanto riguarda la produzione se n’è occupato Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fermantle. Mentre per Mowe e Sky rispettivamente Roberta Trovato e Roberto Pisoni.

Sic rappresenta il ritratto di un ragazzo che aveva degli obbiettivi più grandi dei propri limiti, sogni che non ha mai smesso di perseguire. Un campione unico e a dir poco emozionante.

Per realizzarlo la regia si è impegnata a raccogliere testimonianze inedite di amici, conoscenti e rivali in pista, interviste e ricostruzioni cinematografiche.

Il contributo della regione Emilia Romagna e quello di Emilia Romagna Film Commission hanno reso possibile tutto ciò. Distribuiranno nelle sale il documentario insieme al media partner Radio Deejay.

Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.