giovedì, Ottobre 29, 2020
Home News Marika viaggia in moto con Simone Zignoli

Marika viaggia in moto con Simone Zignoli

La puntata de Le Iene del 13 Ottobre 2020 ha raccontato una storia meravigliosa. Il fiume di emozioni che provocano simili esempi potrebbe far crollare gli argini di qualsiasi maschera. Marika è una ragazza di 22 anni, nata dopo sole 28 settimane di gestazione. Pesava 1 kg ed è stata a lungo in terapia intensiva. E’ inoltre affetta da tetraparesi spastica distonica: per usare le sue parole, vive “in un corpo che non riesce a controllare”. Il peso di non poter vivere una vita simile a quella dei suoi coetanei è gravoso, ma oggi Marika realizza il suo sogno: viaggia in moto con Simone Zignoli.

Avrò cura di te

Non facile impresa, ma non manca nulla affinché Marika possa realizzare il suo sogno. Il suo compagno di viaggio è Simone Zignoli. Un rider che fa dell’avventura il suo pane: deserti, cross, neve. Definito da tutti il “motociclista solidale”, Simone ha già compiuto un piccolo miracolo: ha viaggiato tra Cile e Bolivia assieme a Natan: un ragazzo di 15 anni che rischiava di rovinare la sua vita con la droga. Poteva esistere un motivatore migliore?

Marika viaggia in moto - Natan

Un equipe di medici ha studiato la Yamaha Tenerè su cui i 2 viaggeranno. Per l’occasione, è stato creato un seggiolino e dei rinforzi, realizzati ad hoc sul corpo di Marika.

Marika realizza il suo sogno: viaggia in moto

La meta stabilita è la Sardegna, dove giungeranno insieme a Francesca Gasperi: altra motociclista a 360° che ha preso parte a diverse competizioni ed iniziative sullo sterrato. Marika non è più in se dalla gioia e parte alla volta di un’isola che rappresenta metaforicamente la sua biografia: forzata alla solitudine per motivi strutturali, ha ricevuto amore da chi le è stato vicino.

Ulteriore nota di merito per Simone Zignoli: ha trattato la giovane Marika con naturalezza, non condiscendenza. In simili frangenti, è facile incappare in sfondoni o, peggio ancora, evitare alcuni argomenti per paura, pudore e/o preconcetti non meglio spiegati. Invece, il rider e la giovane mototurista hanno affrontato argomenti molto caldi, persino ironizzandoci sopra. Una forza non comune, quella di entrambi.

Qui potrete vedere il servizio integrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...