sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPMarquez Gara MotoGP Jerez 2021: "Più vicini ai primi"

Marquez Gara MotoGP Jerez 2021: “Più vicini ai primi”

Marc Marquez chiude al 9° posto la gara di MotoGP 2021 a Jerez. 7 punti guadagnati ed un crescente feeling con i nuovi “parametri energetici”. Anche perché, diciamolo chiaramente, serve tempo in sella per tornare ai livelli di sempre.

Marc attack

A Portimao aveva fatto meglio, chiudendo al 7° posto senza prendersi rischi inutili, per giunta su un tracciato che non conosceva granché. Il 9° posto di oggi non è certo un risultato incandescente, ma se il suo obiettivo è “portare fieno in cascina”. E combattere. Perché oggi lo abbiamo visto gestire anche il 3° pneumatico della sua moto: il suo braccio destro. Ad una partenza grintosa, erano seguiti giri di conserva. Dopodiché, è tornato alla carica conquistandosi la Top10.

Marc Marquez sulla Gara di MotoGP 2021 a Jerez

Oggi sei stato molto grintoso nei primi giri.

“Come a Portimao, mi sentivo parecchio veloce all’inizio e verso metà gara ho iniziato a faticare.”

Nonostante il 9° posto, sei arrivato più vicino ai primi.

“Si, ho chiuso la gara con 10″ di ritardo; a Portimao erano 13. In generale, mi sono sentito leggermente meglio in sella.”

Domani rimarrai a Jerez?

“Non lo so ancora. Decideremo in queste ore. Da una parte, ho bisogno di girare per capire le mie condizioni col passare dei giri. Dall’altra, non posso sprecare energie.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.