lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportMotoGPMarquez Qualifiche MotoGP Le Mans 2021: "Avessi avuto un giro in più..."

Marquez Qualifiche MotoGP Le Mans 2021: “Avessi avuto un giro in più…”

Nelle Qualifiche della MotoGP 2021 a Le Mans, Marc Marquez ha ottenuto un soddisfacente 6° posto, a meno di mezzo secondo. La pioggia potrebbe tornargli utile.

Danza della pioggia

La commistione di condizioni asciutto-bagnato, non ha permesso ai piloti di trovare un setting per spingere al limite. E sul bagnato stesso, tutto avviene più dolcemente. Questo significa che i muscoli sono meno sollecitati e un pilota ancora non in piena forma come Marc Marquez potrebbe beneficiarne. La sua velocità cresce in proporzione all’acqua e vista la competitività generale della sua Honda, potrebbe fare una bella gara.

Marc Marquez dopo le Qualifiche della MotoGP 2021 a Le Mans

Questa qualifica è andata abbastanza bene.

“Si, in realtà già dalle FP4 mi sentivo bene in sella. Dopotutto, sul bagnato, il fisico viene sforzato di meno e soffro meno degli altri.”

Quindi sei soddisfatto?

“Abbastanza, considerando che sono stato il 1° a prendere la bandiera a scacchi e con un altro giro a disposizione avrei potuto fare leggermente meglio.”

Cosa ti aspetti dalla gara di domani?

“Non lo so. In questi momenti sento di essere relativamente veloce, ma non so ancora quale sarà il mio livello sull’asciutto, quando c’è da dare il 100%.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.