sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPMarquez Qualifiche MotoGP Portimao 2021: "La gara sarà lunga"

Marquez Qualifiche MotoGP Portimao 2021: “La gara sarà lunga”

Marc Marquez ha concluso le Qualifiche della MotoGP 2021 a Portimao con un 6° posto a meno di 3 decimi dalla pole. Non male per essere un rientro. Soprattutto se l’autore del tempo dimostra quanto quella Honda sia in grado di guidarla solo lui. I suoi compagni di marca non lo hanno neppure lontanamente avvicinato.

Intanto si parte

Strappare un buon tempo in qualifica è vitale in ottica gara, per non dover sprecare gomme ed energie in dispendiose (e potenzialmente vane) rimonte. Con il problema al braccio che ha, Marc Marquez amplifica ed eleva al cubo questo teorema. Nel giro buono ha forse commesso qualche sbavatura e, non avendo altri tentativi utili, si è accontentato del tempo ottenuto.

Marc Marquez dopo le Qualifiche della MotoGP 2021 a Portimao

Le sue energie sono contate e l’autonomia del braccio sembra essere la più grande incognita.

Alla fine, sei entrato in Q2.

“Si, ci eravamo posti quest’obiettivo e nelle FP3 abbiamo realizzato di potercela fare. Con un bel lavoro sul setting, siamo stati veloci.”

Sei soddisfatto del tempo?

“Non credo che rispecchi la mia posizione reale, ma intanto ci siamo.”

Cosa ti aspetti dalla gara di domani?

“I medici mi hanno detto che il mio braccio perderà forza mano mano. La gara sarà lunga e per ora mi interessa partire bene. Dopodiché…vedremo.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.